CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

Teatro Ghione: Le fuggitive un testo ironico e profondo interpretato da due magnifiche attrici : Valeria Valeri e Milena Vukotic


In scena al Teatro Ghione dal 13 al 22 novembre "Le fuggitive" un testo francese di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, per la prima volta rappresentato in Italia, dopo aver avuto un enorme successo in Francia, narra con apparente leggera ironia l'incontro tra due donne che per motivi diversi stanno fuggendo dalla loro vita per trovare un altrove. Il loro, casuale, punto di incontro è una strada nel bel mezzo della notte, Claude (Valeria Valeri) è una donna di una certa età, ma ancora piena di vita, costretta suo malgrado, da suo figlio ultra cinquantenne a vivere nella casa di riposo I gladioli, da cui è scappata in pigiama e cappotto. Margot (Milena Vukotic) una signora più giovane, sta scappando dalla festa dei diciotto anni di sua figlia, vuole essere se stessa non sempre la madre di, la moglie di, si è portata però, con se, delle pesanti borse. Le due si incontrando sul ciglio di una strada, dove stanno facendo autostop. Si studiano, si annusano e decidono chi più volentieri, chi meno di salire sulla stessa macchina, sarà l'inizio di un'avventura che le porterà a vivere situazioni rocambolesche e fuori dal comune, ma le porterà anch a conoscersi, ad accettarsi a vivere esperienze a loro sconosciute. Margot attraverso questo viaggio iniziatico e con l'aiuto di Claude si libererà dei pesi inutili che la attanagliavano. "Le fuggitive" è uno spettacolo godibile, divertente, che cattura l'attenzione, con due attrici di eccezione sia Valeria Valeri che Milena Vukotic sono talmente brave da strappare applausi ad ogni cambio di scena.


LE FUGGITIVE (Les Fugueuses)

di P. Palmade e C.Duthuron

Regia Nicasio Anzelmo

Personaggi Interpreti

Claude Valeria Valeri

Margot Milena Vukotic


costumi : Graziella pera

Scene : Antonella Luberti
musiche Luciano Francisci

Teatro Ghione via delle fornaci 37
dal 13 al 22 novembre

Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *