CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 30 giugno 2010

“CIRANÒ E IL SUO INVADENTE NASO” IN SCENA A TEZZE SUL BRENTA

Un lavoro dedicato all’amore e alla giustizia, con le parole di uno dei classici più amati della letteratura di tutti i tempi: si ispira al capolavoro di Edmond Rostand “CIRANÒ E IL SUO INVADENTE NASO”, l’ultima produzione La Piccionaia-I Carrara, tra poesia e circo, che andrà in scena venerdì 2 luglio (ore 21.15) a Belvedere di Tezze sul Brenta in piazza Insorgenza Veneta.
Prima tappa nel vicentino, la serata inaugura il programma della 19ma edizione del progetto provinciale TEATROINCONTRI 2010, ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Vicenza, con il contributo delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali della provincia di Vicenza per la promozione della cultura nel territorio, e dal Comune di Tezze sul Brenta.
L’ingresso è libero; in caso di maltempo, lo spettacolo si terrà nell’Auditorium della Scuola Media di Belvedere.

Liberamente tratto da “Cyrano de Bergerac”, lo spettacolo è scritto e diretto da Ketty Grunchi, con la consulenza artistica di Maril Van Den Broeck e il contributo di Carlo Presotto in veste di dramaturg.
In scena, Marco Artusi, Evarossella Biolo, Matteo Cremon, Gianluigi (Igi) Meggiorin e Beatrice Niero, dopo la felice esperienza di “Sogno di una notte di mezza estate”, presentano una storia delicata, dai tratti comici e allo stesso tempo profondi.
Cyrano ha il naso di un clown e l’animo di un poeta. Imprudente in amore come in guerra, ama la poesia e le parole, e con quelle combatte fino alla morte. Cyrano è un funambolo del verso, che si batte per testimoniare la vera, profonda libertà della poesia. Non ha paura ad affrontare i ricchi, i potenti, gli egoisti, i mentitori: e nemmeno la stupidità. Cyrano è puro come lo sono i bambini “o come i grandi con il cuore rimasto bambino – commenta Ketty Grunchi -. Per questo racconteremo la storia di Cyrano con le parole del bambino più vecchio del mondo: il clown, il trickster, il lunatico che da centinaia di anni ha il cuore gonfio di poesia e di stupore, ardore… coraggio e amori impossibili. Come Cyrano è un cavaliere coraggioso. Cade, si rialza, tenta imprese impossibili, si arroventa di collera o si innamora perdutamente nel giro di pochi secondi. E da tempo immemore nasconde dietro il suo grande naso piccole e grandi bugie”.

La tournèe di “CIRANÒ E IL SUO INVADENTE NASO” proseguirà con una serie di repliche: il 22 luglio a Trissino (VI), il 23 luglio a San Germano (VI) e il 27 luglio a Pramaggiore (VE), per arrivare venerdì 30 luglio ai Giardini del Teatro Astra di Vicenza.

LA PICCIONAIA – I CARRARA Teatro Stabile di Innovazione
CIRANO’ E IL SUO INVADENTE NASO
liberamente tratto da “Cyrano de Bergerac” di E. Rostand
con Marco Artusi, Eva Rossella Biolo, Matteo Cremon, Gianluigi (Igi)Meggiorin, Beatrice Niero
drammaturgia e regia Ketti Grunchi
consulenza artistica Carlo Presotto e Maril Van Den Broeck

Rimatore, spadaccino, musicista.
Esagerato, ironico, travolgente, idealista.
Nemico di qualsiasi ipocrisia e bassezza umana.
Coraggioso, arde per amore e soffre per il suo invadente naso.
Cyrano è ode a tutti i diversi.
Cyrano è un acrobata della parola, amante appassionato della libertà.

Per informazioni:
Ufficio Cultura del Comune di Tezze, tel. 0424 535949

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *