CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 1 ottobre 2010

Prima del silezio. Teatro allo scalo 6-24 ottobre

PRIMA DEL SILENZIO

 

di Giuseppe Patroni Griffi

con: Pierfrancesco Mazzoni, Danilo Celli, Sandro Torella

regia: Federico Vigorito

6 ottobre – 24 ottobre 2010

 
 
 
 

Debutta il 6 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Allo Scalo Prima del Silenzio di Giuseppe Patroni Griffi. Lo spettacolo, per la regia di Federico Vigorito, con Pierfrancesco Mazzoni, Danilo Celli, Sandro Torella, sarà in scena fino al 24 ottobre.  

Un giovane che non ha varcato la soglia dei vent'anni e un uomo che ha varcato la soglia dei cinquanta si incontrano. Non hanno niente in comune, ma vivono insieme. Fisicamente sono come devono essere per giustizia naturale, un adolescente e un uomo maturo. Eppure qualcosa li unisce: il fatto di sentirsi due individui, quindi due fuorilegge della società. Per l'uomo, le parole sono espressioni, comunicazione, creatività, possibilità infinita di rimuovere l'oblio dai ricordi, fare vivere il passato o meglio vivificarlo in un eterno presente. In definitiva, le parole rappresentano la sua capacità di lottare e sopravvivere. Per il ragazzo ce ne sono poche e servono a constatare solo la realtà.

Questa impotenza a usare le parole e il rifiuto a voler creare un linguaggio comune sono la ragione del dibattito drammatico. 

Prima del Silenzio fu l'ultima fatica teatrale di Romolo Valli, che morì improvvisamente durante le repliche al Teatro Eliseo di Roma, e la commedia che rivelò a tutti lo straordinario talento di Fabrizio Bentivoglio, allora poco più che ventenne.A trent'anni di distanza il testo mantiene inalterata la sua attualità, la drammaticità dell'incomunicabilità, la differenza tra generazioni, la descrizione dei rapporti familiari spesso contorti. Commedia e dramma al tempo stesso: un testo che rappresenta insieme l'inno alla gioia ed il canto del cigno della parol 
 
 

PRIMA DEL SILENZIO

di Giuseppe Patroni Griffi

con: Pierfrancesco Mazzoni, Danilo Celli, Sandro Torella

regia: Federico Vigorito 

TEATRO ALLO SCALO

Via dei Reti 36 - Roma

Dal 6 al 24 ottobre

Dal Lunedi al Sabato ore 21.00

Domenica ore 18.00 

Biglietti:

13.00 intero

10.00 ridotto

2.00 tessera 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *