CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 25 luglio 2014

DOMANI Tutunov: dalla Russia attraverso tre secoli di storia

Da Bach a Prokof'ev 
in tre secoli di storia della musica

ALEXANDER TUTUNOV:

DALLA RUSSIA PER "VALDICHIANA IN CONCERTO"

26  luglio 2014 ore 21,30 Fattoria di Petrognano (Pomino – Rufina, Firenze)


Ultima serata di "Valdichiana in concerto", rassegna en plein air  diretta da Marco Tezza. Il 26 luglio alle 21,30, il palcoscenico sarà la Fattoria di Petrognano-Locanda di Praticino a Pomino (Rufina-Firenze). Protagonista dell'imperdibile concerto, il pianista russo-americano Alexander Tutunov e un programma che attraversa tre secoli di musica con Bach, Brahms, Beethoven, Glinka, Cajkovsij e Prokof'ev.

Tutunov è riconosciuto come uno dei virtuosi più importanti dell'ex Unione Sovietica. Primo premio al Concorso pianistico nazionale bielorusso e vincitore del Concorso pianistico nazionale russo, il suo stile è stato descritto dalla cultura sovietica come "esilarante e ispirato, dimostrando un talento unico".
Tutunov suona regolarmente in Europa, Cina, Messico e Stati Uniti come solista e con orchestra ed è chiamato in giuria in concorsi pianistici internazionali.

Le sue registrazioni includono il Concerto per Pianoforte e Orchestra di Peter Sacco con la nazionale ceca Symphony Orchestra (Albany Records), Sonatas & Affreschi – Trio e Songs di Lev Abeliovich (Altarus Recorsi). 

Tutunov è laureato con lode presso la Scuola centrale di musica del Conservatorio di Mosca e alla Università del North Texas. Premiato con il diploma di laurea con lode concertistica dal Conservatorio di Stato bielorusso ha insegnato al College of music di Minsk, alla Università di North Texas e Illinoi Wesleyan University. 

Alexander Tutunov ora vive a Ashland, dove è docente di Pianoforte e Artist in Residence alla Southern Oregon University. È inoltre Artist in Residence presso l'Università dell'Alaska sud-est e direttore artistico dell'International Sou Piano Institute.

Recentemente è stato nominato Direttore del cino-americano International Piano Institute a Chengdu in Cina. 

"Il grande successo di pubblico – commenta il direttore artistico Marco Tezza - ottenuto nelle prime due serate di questa edizione alla Tenuta La Fratta di Sinalunga con la musica di Sergio Marchegiani e del duo pianistico spagnolo Carles Lama y  Sofia Cabruja, conferma la bontà di questa rassegna.

In un momento difficile per la musica e la cultura, continuiamo a credere che l'Italia non ha smesso di essere culla culturale, musicale, paesaggistica, culinaria e umanistica. Lo facciamo quindi con la musica immersi nella tranquillità della campagna, per riposare, conoscere, pensare ed ascoltare. Nei suoni, nei luoghi, nella notte".


In occasione dell'evento sarà allestito un buffet freddo al prezzo di 15 euro.
Biglietti: 10 euro (prezzo unico a concerto)


Informazioni e prenotazioni:
Fattoria di Petrognano: www.locandadipraticino.com

Direzione artistica: Marco Tezza  www.marcotezza.com


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *