CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Tablas Giornate di teatro ispanico contemporaneo a Roma dal 28 al 31 Ott

Dal 28 al 31 Ottobre 2014
 [InAltreParole]
Festival di drammaturgia Internazionale Contemporanea IX edizione
presenta
Tablas

Giornate di teatro ispanico contemporaneo
a cura di Pino Tierno e Simone Trecca
responsabile artistico Ferdinando Ceriani
INGRESSO LIBERO

Dal 28 al 31 Ottobre a Roma quattro giorni alla scoperta della scrittura teatrale della Spagna e dell'America Latina con Tablas–Giornate di teatro ispanico contemporaneo

Sono previste tavole rotonde, spettacoli, letture, presentazione di libri e riviste, incontri con autori e traduttori. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
L'iniziativa prevede letture drammatizzate dei testi di autori come Josep Maria Benet i JornetSergio Blanco,Josep Maria Miró Coromina, Juan Mayorga e Marco Antonio De la Parra

Tanti gli artisti e registi coinvolti, tra gli altri: Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Ferdinando Ceriani, Riccardo CastagnariToni Augusto FornariMarco Belocchi e Tiziano Panici. Tra gli scrittori presenti ci sono Josep Maria Benet i JornetGuillermo Heras e Josep Maria Miró Coromina.
Tablas–Giornate di teatro ispanico contemporaneo, a cura di Pino Tierno e Simone Trecca, si svolge dal 28 al 31 Ottobre in vari luoghi della Capitale: l'Università degli Studi Roma Tre, il Teatro Palladium, l'Instituto Cervantes e la Libreria Spagnola di Piazza Navona, la Biblioteca Casa delle Traduzioni.

Il programma è ricchissimo di appuntamenti, tutti a ingresso libero. Si inizia martedì 28 Ottobre alle ore 21.00 allalibreria Spagnola di Piazza Navona con la presentazione di Kassandra di Sergio Blanco a cura di e con Riccardo Castagnari. 

Mercoledì 29 Ottobre al Teatro Palladium c'è la presentazione del testo Il ragazzo dell'ultimo banco di Juan Mayorga a cura di Ferdinando Ceriani, con Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Carla Ferraro, Riccardo Bàrbera, Francesco Sferrazza Papa, Edoardo Coen.  

Giovedì 30 Ottobre alle ore 9.30 all'Università Roma Tre si apre la tavola rotonda: Teatro e identidad en Hispanoamérica con la partecipazione di Guillermo Heras a cui seguirà alle 11.00 un'intervista con l'autore e una lettura dei suoi brani a cura di Marco Belocchi, con Maurizio Casté, Marco Belocchi, Eleonora Mancini e Marika De Chiara. 

Alle 14.30 una nuova tavola rotonda: Perspectives del teatre català a cui partecipano Josep Maria Benet i JornetJosep Maria Miró Coromina e Giuseppe Grilli. 

La sera doppio appuntamento sul palco del Teatro Palladium: alle 19.00 c'è la lettura drammatizzata del testo Il principio di Archimede di Josep Maria Miró Coromina a cura di Marco Belocchi, con Gianluca Vicari, Jacopo Siccardi, Laura Monaco, Marco Belocchi e alle 21.00 Sotto la casa di Josep Maria Benet i Jornet a cura di Tiziano Panici, con Tiziano Panici e Mauro Santopietro. 

Questa quattro giorni dedicata al teatro ispanico si chiude venerdì 31 Ottobre alle 21.00 all'Instituto Cervantes con la presentazione di Monogamia di Marco Antonio De la Parra a cura di Ferdinando Ceriani, con Augusto Fornari e Toni Fornari.

Tablas è organizzato dal Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell'Università degli Studi Roma Tre e dall'Associazione Platea (in collaborazione con Instituto Cervantes, Centro Sperimentale di Cinematografia, Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" e Roma Capitale-Biblioteche di Roma).

Tablas – Giornate di teatro ispanico contemporaneo
a cura di Pino Tierno e Simone Trecca
Curatore scientifico: Simone Trecca
Direttore artistico: Pino Tierno
Responsabile artistico: Ferdinando Ceriani
Organizzazione: David Campora, Alessandra Griffoni, Brunilde Maffucci
Realizzazione tecnica: Davide Bevilacqua, Claudio Mosticone, Marco Pagliai, Roberto Parlavecchio
Pagina Facebook: inaltreparole/tablas
INGRESSO LIBERO

Dove:
Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere sala conferenze "Ignazio Ambrogio" - Via del Valco di San Paolo, 19
Teatro Palladium - Piazza Bartolomeo Romano, 8
Instituto Cervantes - Piazza Navona, 91
Libreria spagnola - Piazza Navona, 90
Biblioteca Casa delle Traduzioni - Via Degli Avignonesi, 32

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *