CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

Al TEATRO VASCELLO: Garbage Girls Gruppo e-Motion di Francesca La Cava - 11 12 13 novembre



TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini 78 Roma

11 12 13 novembre 2014 h21,00

Gruppo e-Motion

presenta in anteprima

GARBAGE GIRLS


Regia e coreografia di Francesca La Cava
musiche originali di Federico e Lorenzo Fiume Associazione Culturale Resiliens
con Corinna Anastasio, Francesca La Cava e Angela Valeria Russo
Collaborazione artistica Corinna Anastasio
scene e disegno luci Stefano Pirandello
 costumi Francesca La Cava
video Giovanni Sfarra.
Coproduzione Società Aquilana dei Concerti "B. Barattelli"

Residenza Artisti per il Matta nell'ambito del progetto Corpografie
con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali  
Regione Abruzzo
Comune dell'Aquila

a Patrizia

"Garbage Girls" debutta in anteprima nazionale l'11, 12 e 13 novembre al Teatro Vascello di Roma. Lo spettacolo e' un viaggio poetico tra i rifiuti, tra immanente e trascendente, tra coloro che sono costretti a vivere "nella desolazione, testimoni della crudeltà della vita e dei suoi mille misteri". E' la storia di tre donne che si "muovono" come se la strada fosse "il teatro della vita" fatto di scenografie e suoni che riproducono il vero attraverso il falso, il reale attraverso il sogno, la crudezza attraverso la poesia. La creazione si muove alla ricerca di espressioni vitali, di movimenti naturali, di dialoghi gestuali che disegnano una storia nella quale gli interpreti si lasciano costruire addosso e costruiscono una serie di situazioni che giocano tra il reale, il grottesco e il trascendente, riscoprendo gli spazi nascosti della mente.
Disagio, marginalità e devianza caratterizzano il conflitto di queste donne alla ricerca della loro identità, superando le barriere sociali imposte dalla collettività.

FRANCESCA LA CAVA
Coreografa e danzatrice. Interessata all'analisi del Mito, all'antropologia e al teatro del "900, nei suoi lavori porta in scena il quotidiano, le denunce alla società e alla storia dei nostri tempi catapultando riti e culture nell'attuale sistema occidentale. E' interessata alla diversità fra i popoli e alla singolare personalità di ogni individuo-danzatore che esalta, talvolta con ironia, comunicando loro non i passi eseguiti da lei "coreografa" ma il significato di essi da interpretare secondo la propria personalità. Formazione artistica:  A.S.M.E.D. di Cagliari; Accademia Nazionale di Danza di Roma; borsa di studio London Contemporary School; Laurea II° livello all'Università D.A.M.S. di Bologna relatore Prof.ssa Eugenia Casini Ropa; Laurea II° livello all' Accademia Nazionale di Danza di Roma (Biennio specialistico – Danza contemporanea) relatore Prof.ssa Enrica Palmieri; perfeziona lo studio della danza contemporanea in Francia e con  Peter Goss, Jean Gaudin, Jean Cebron, Carolyn Carlson, Luc Bouy, Nicole Caccivio, Myriam Naisy, Ori Flomin, Richard Move, Suzanne Linke, Julian Moss, Inaki Azpillaga, Russell Maliphant, Adriana Borriello, Pierre Droulers, Mamy Raomeria, Guillermo Palomares, Nina Watt, Sarah Stackhouse, Phillis Gutelius, Stefano Valentini, Joseph Fontano, Elsa Piperno, Bruno Dizien, Roberta Garrison, Mario Piazza, Michele Pogliani, Teri Weikel, Robert North, etc..
TEATRO VASCELLO
 Via G. Carini 78 Roma 06 5881021 - 06 5898031 BIGLIETTO
 Ingresso unico € 15,00   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *