CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

Rialto Sant'Ambrogio: BACKWORDS & ENRICO ZANISI in concerto venerdì 7 ore 23




BACKWORDS + ENRICO ZANISI
IN CONCERTO A RIALTO SANT'AMBROGIO
Venerdì 7 novembre – Rialto Sant'Ambrogio – H 23.00

Backwords & Enrico Zanisi live session
+ dj set: Antiplastic - Knuf - Andrea Mi

Rialto Sant'Ambrogio ospita venerdì 7 novembre un concerto inedito del tutto imprevedibile, realizzato da Backwords assieme al ventitreenne pianista Enrico Zanisi, due veri talenti che s'incontreranno per la prima volta dal vivo proprio sul palco del Rialto.


L'evento è organizzato da L B L, nuovo progetto dedicato ad insolite ed inedite collaborazioni tra producer di elettronica ed alcuni tra i più interessanti musicisti del panorama jazzistico italiano.
Una netlabel, una piattaforma digitale, un nuovo network creativo che nei prossimi mesi presenterà i suoi progetti dal vivo, in anteprima, al Rialto Sant'Ambrogio di Roma. È qui infatti che si svolge L B L lab, il laboratorio sperimentale dove alla dimensione del live si aggiunge ed alterna quella del clubbing.

Dietro Backwords c'e' Michele "Pardo" Pauli, chitarra e mente produttiva di Casino Royale - una delle più importanti realtà della storia italiana della musica elettronica (e non solo) – oltre che di Royalize, progetto Drum'n'Bass nato nel lontano 1999.
Oggi Pardo sta sviluppando il suo particolare approccio al concetto contemporaneo di ripetizione del suono, andando al di là delle tradizionali definizioni di genere (bass music, techno, dub, etc.), per sperimentare sempre nuove soluzioni compositive.
Ed è proprio la sua voglia di percorrere strade musicali ancora intentate a spingerlo a dare vita a questa session speciale, assieme ad un nome in rapidissima ascesa come Enrico Zanisi. Nonostante la giovane età, il pianista si è già esibito assieme a molti dei più affermati musicisti italiani e internazionali, oltre ad essersi aggiudicato diversi riconoscimenti di prestigio, tra cui il premio Top Jazz come Miglior Giovane Talento nel 2012 e il Premio Siae per la Creatività nel 2014. Sempre quest'anno ha pubblicato Keywords, il suo secondo album in trio, assieme a Joe Rehmer e Alessandro Paternesi, con cui si è esibito nei più importanti festival italiani ed europei.
A completare la serata - oltre al padrone di casa dj Knuf  – le due sale del Rialto ospiteranno Antiplastic djset, un esplosione di ritmiche con Tuzzy in consolle e Rayna al microfono, che presentano i brani del disco di esordio "Not for sale" in versioni dancehall, dubstep ed electro house. E Andrea Mi, creatore di Mixology, alla perenne ricerca delle migliori espressioni musicali tra digital dub, wonky, uk funky, bass music e progressioni ritmiche di varia natura.

LBL lab
Rialto Sant'Ambrogio – 7 novembre
con: Backwords + Enrico Zanisi live session
+ Dj set: Antiplastic, Andrea Mi, dj Knuf
Dalle 23.00 ingresso 7 € (contributo associativo) + tessera associativa ARCI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *