CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2017

LORELLA CUCCARINI in LA REGINA DI CHIACCIO al TEATRO BRANCACCIO dal 2 MARZO

Teatro Brancaccio

LORELLA CUCCARINI
in

LA REGINA DI CHIACCIO
Risultati immagini per LORELLA CUCCARINI in la regina
ispirato alla Turandot di Giacomo Puccini

musica 
DAVIDE MAGNABOSCOPAOLO BARILLARIALEX PROCACCItesti
MAURIZIO COLOMBIGIULIO NANNINI

scene ALESSANDRO CHITI, costumi FRANCESCA GROSSI
disegno luci ALESSIO DE SIMONEdisegno suono EMANUELE CARLUCCI 
videografica MARCO SCHIAVONI direzione musicale e arrangiamenti DAVIDE MAGNABOSCO
 coreografie RITA PIVANO
aiuto regia DAVIDE NEBBIAassistente coreografieFRANCESCO SPIZZIRRI
con
LORELLA CUCCARINI nel ruolo di TURANDOT
PIETRO PIGNATELLI nel ruolo di CALAF
SIMONETTA CARTIA nel ruolo di CHANG'È,
SERGIO MANCINELLI nel ruolo di YAO,
VALENTINA FERRARI nel ruolo della strega TORMENTA
FEDERICA BUDA nel ruolo della strega GELIDA
SILVIA SCARTOZZONI nel ruolo della stregaNEBBIA
GIANCARLO TEODORI nel ruolo di PING
JONATHAN GUERRERO nel ruolo di PONG
ADONÀ MAMO nel ruolo di PANG
PAOLO BARILLARI nel ruolo di ALTOUM
FLAVIO TALLINI nel ruolo del PRINCIPE DI PERSIA
LAURA CONTARDI nel ruolo di ZELIMA

ensemble
LUCA CONTINI, MARTINA GABBRIELLI, FILIPPO GRANDE, CAMILLA MAFFEZZOLI
ANTONELLA MARTINA, ELEONORA PELUSOIVAN TRIMARCHI

regia 
MAURIZIO COLOMBI

Dopo il successo di RAPUNZEL il musicaltorna al Teatro Brancaccio Lorella Cuccarini in LA REGINA DI GHIACCIO il musicalideato diretto da Maurizio Colombiispirato alla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini.
Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di una crudele e malefica reginavittima di un incantesimo, nel cui regno gli uomini sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Solo colui che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà averla in sposa.Riuscirà il Principe Calaf, interpretato da Pietro Pignatellia sciogliere il cuore di ghiaccio della regina con il calore e il fuoco del suo amore?

L'Opera lirica Turandot, incompiuta per la prematura scomparsa di Puccini, ebbe nelle varie edizioni dei finali distinti. Il moderno adattamento in musical di Maurizio Colombi, geniale regista che si conferma una delle menti più creative del genere Musical (suoi RapunzelPeter pan),dà una nuova chiave di lettura fantastica, più vicina alla sensibilità dei bambini, grazie all'inserimento di personaggi inediti: le tre streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, fautrici dell'incantesimo, in contrasto con i consiglieri dell'imperatore Ping,Pong e Pang; un albero parlante, la Dea della Luna Changé, il Dio del Sole Yao. Un cast artistico formato da venti straordinari performer fra attori, cantanti, ballerini, acrobati.
Alessandro Longobardidirettore artistico del Teatro Brancaccio,produce per Viola Produzioni questo nuovo grande musical,riconfermando la squadra vincente di RapunzelMaurizio Colombi, Lorella Cuccarini, oltre al prezioso cast creativo: Davide MagnaboscoAlex Procacci e Paolo Barillari per le musiche,Giulio Nannini per i testi, Alessandro Chiti per le scenografie, Francesca Grossi per i costumi, Alessio De Simone per il disegno luci Emanuele Carlucci per il disegno suono, Rita Pivano per le coreografie.
Non mancheranno in sala gli effetti speciali che abbattono la quarta parete coinvolgendo tutti gli spettatorigrazie all'utilizzo di immagini video realizzate con le più moderne tecnologie.

La musica originale, composta da 18 emozionanti brani musicaliarrangiata e diretta da Davide Magnabosco mantiene dei riferimenti melodici ad alcune tra le più famose arie di Puccini ,come il celeberrimo Nessun dormarivisitato in chiave pop di altri "grandi" dell'opera lirica.



TEATRO BRANCACCIO  Roma
prima nazionale 09 marzo 2017

in scena fino al 26 marzo 2017


Prezzi da 55 euro a 29 euro




IL CAST CREATIVO

MAURIZIO COLOMBI - Regia
Attore, cantante lirico, autore musicale e regista, interprete in decine di commedie di prosa e musicali, alterna l'attività di attore a quella di regista ed aiuto regista. Si diploma attore all'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Intraprende la carriera teatrale presso il Teatro Stabile di Piero Mazzarella e la Compagnia Stabile di Ernesto Calindri. Interpreta oltre 50 commedie di prosa e 15 opere musicali nei maggiori teatri italiani. Alterna l'attività d'interprete drammatico con quella di tenore lirico al Teatro Verdi di Milano. Nel 1994 in Francia lavora come aiuto regista di Edmond Lumet per "Trs Connues" e cura un seminario musicale e drammatico su Federico Fellini da cui realizza lo spettacolo Strade. Nel 1995 è il protagonista di Le notti di Cabiria spettacolo musicale, tratto dall'omonimo film di Fellini. Dal 1995 al 2001 è direttore artistico di Viaggi del Ventaglio e Ventaclub Events. Dal 1997 cura promozione, coordinamento, gestione e direzione del personale artistico in parchi a tema quali Mirabilandia, Edenlandia, Minitalia, Le Caravelle, Aquapark. Cura promozione, produzione e direzione artistica di eventi artistici e promozionali: Venta Village, Beach Soccer (Tour Italiano), Villaggio in tour. Si occupa della produzione, promozione e regia di spettacoli: Beatrice e Isidoro (2003, Teatro Smeraldo), Christmas Show (dal 2006 al 2007), Il Trovatore (2006, Teatro Smeraldo). Nel 2000 è regista associato con il coreografo Franco Miseria. Nel 2001 consegue il premio come migliore autore e regista per Saloon al Festival Teatrale di Tropea. Assume la direzione artistica del Teatro delle Erbe di Milano. Nel 2003 inizia una collaborazione con l'Argentina e il Brasile per la produzione di Noche de Tango, Centavos e Peter Pan. Pubblica il saggio Parola e movimento sul quale tiene seminari teatrali e stage. È ideatore e coordinatore del progetto culturale-teatrale Lezioni di Dialettodiretto da Piero Mazzarella. Nel 2005 fonda la società Teatro delle Erbe Produzioni; nasce così il centro di produzioni di Magenta, dedicato agli allestimenti tecnici, scenografici, audio e luci e spazio prove. È coordinatore e direttore artistico dei villaggi olimpici alle Olimpiadi Invernali Torino 2006. È inoltre regista di Peter Pan il Musical, lo spettacolo record di incassi nella stagione teatrale 2006/07 in Italia. Nel 2007 è regista dello spettacolo I Gormiti.  Nel 2009 firma la regia di We Will RocK You il Musical dei Queen. Nel 2010 cura la regia del musical Heidi La Divina Commedia. Nel 2011 porta lo spettacolo Caveman nei più importanti teatri italiani. Nel 2012 collabora con Fegiz, noto critico musicale, firmando la regia dello spettacolo Io odio i talent show. Dal 2013 firma le regie di: Cotton Club, I Promessi Sposi, Dante's Musical, Manzoni Derby Cabaret, Othello, Cavewoman. Nel 2014 firma la regia di Rapunzel – Il Musical per Viola Produzioni.


DAVIDE MAGNABOSCO - Musiche
Si diploma nel 2005 in Pianoforte presso il Conservatorio "G. Verdi" di Como e nel 2011 in Composizione/Musica Elettronica presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano. Negli ultimi dieci anni di attività professionale ha lavorato come pianista/tastierista, arrangiatore, direttore musicale e compositore per diverse produzioni teatrali. Ha curato la direzione musicale e le musiche di scena dello spettacolo di successo Peter Pan il Musical (con le musiche di E. Bennato e la regia di M. Colombi), è stato tastierista per l'edizione italiana di We Will Rock You il Musical (con le musiche dei Queen), ha curato la direzione musicale e composto le musiche per gli spettacoli Divina Commedia, Dante's Musical e Gli Sposi Promessi, prodotti dal Teatro Nuovo di Milano nel 2014, si è occupato degli arrangiamenti per Pirates il musical (con Luisa Corna), ed è stato assistente alla direzione musicale e direttore di coro per The Producers (musical di Mel Brooks, prodotto dalla Compagnia della Rancia). È stato pianista selezionatore per i musical Tre metri sopra il cieloAlice e Hair (con la direzione musicale di Elisa). Si occupa della direzione musicale del one-man show  di successo Caveman, con Maurizio Colombi e dello show varietà Derby Cabaret in scena presso il Teatro Manzoni di Milano. Ha composto le musiche e curato la direzione musicale di Rapunzel il musical prodotto da Viola Produzioni nel 2014.


PAOLO BARILLARI - Musiche
Si forma al N.A.M.M. di Milano, dove studia canto lirico, canto microfonico e presenza scenica, dedicandosi poi al canto, la recitazione e l'attività di autore e paroliere. Nel 2003 firma l'inno ufficiale dell' FC. internazionale  "Pazza Inter" e debutta  con uno spettacolo in tributo a Giorgio Gaber intitolato La Parola al Signor G che verrà più volte replicato in giro per l'Italia negli anni successivi e in una  puntata speciale del Maurizio Costanzo SHOW . Nel 2006 e 2007 recita nel ruolo di Pietro Bernardone nel Musical Forza Venite Gente New Generation, per la regia di Michele Paulicelli. Nel 2007 inizia una collaborazione fattiva con Daniela Martinelli e Francesco Pigozzo, autori teatrali che si dedicano da anni alla diffusione di una più chiara idea di "Integrazione Europea" e da questo sodalizio nasce un primo spettacolo dal titolo Come Va…Il Mondo?, che debutta a Ventotene nel Settembre 2007. Dal 2009 al 2011 interpreta Brit nel musical We Will Rock You scritto dai  Queen e da Ben Eleton e prodotto da Claudio Trotta e dalla Barleyarts, con la regia di Maurizio Colombi che lo chiama anche nel ruolo di "Corsaro Nero" nel Musical Pirates con Luisa Corna. Interpreta Europa Che Passione, un recital che comprende le più belle canzoni d'amore europee dal dopoguerra ad oggi, che va in scena anche allo Storytelling Centre di Edimburgo nel maggio 2011 con tour internazionale. Nella stagione 2014 partecipa a La Divina Commedia: Dante's Musical e I Promessi Sposi ed è cantante e chitarrista nella Band dello spettacolo Caveman e nel monologo di Mario Luzzato Fegiz Io Odio I Talent Show.


ALEX PROCACCI - Musiche e Vocal coach
Intraprende, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, gli studi di strumenti a percussione col Maestro Franco Campioni spostandosi poi verso la chitarra, canto e canto corale. Dopo aver militato in numerose formazioni e dopo aver dedicato parte della sua carriera al settore discografico come compositore e produttore, entra nel mondo del musical per il quale si distingue per i seguenti lavori: Settembre/ Dicembre 2001 Beatrice & Isidoro con Annalisa Minetti e Gianfranco D'Angelo, co-autore delle musiche, arrangiamenti vocali e vocal coach. Dal 2002 al 2010 The Christmas Show regia di M.Colombi, Direzione musicale, casting e vocal coach. Dal 2006 al 2016 Peter Pan il Musical, Casting, arrangiamenti vocali e vocal coach. Dal 2008 al 2010 We Will Rock You regia M.Colombi, Casting, vocal coach. Nel 2011 Pirates Con Luisa CornaCasting, co-arrangiatore, vocal coach e co autore. Nel 2015 Siddhartha regia Daniele CauduroVocal coachDal 2013 al 2017 La Divina Commedia (Dante's Musical)Casting, Co-Autore, Arrangiatore e vocal coachDal 2013 al 2017 Gli sposi promessi, Casting, Co-Autore, Arrangiatore e vocal coach. Dal 2014 al 2016 Rapunzel Il Musical regia M.Colombi, con Lorella CuccariniCasting, Co autore, Arrangiamenti vocali e vocal coach2016/17 Peter Pan Forever regia M.ColombiArrangiamenti vocali e vocal .  2017 Siddhartha il MusicalVocal Coach. Nel 2017 Turandot La Regina di Ghiaccio con Lorella Cuccarini regia M.ColombiCo-Autore, Arrangiatore voci e vocal coach E' direttore del gruppo di Gospel Contemporaneo TGP (The Global Performance)E' Candidato nel 2015 e nel 2016 come miglior autore di musiche originali per il musical "Rapunzel" con Lorella Cuccarini.egia di Maurizio Colombi 


GIULIO NANNINI – Testi
Autore e giornalista, pubblica per Editori Riuniti monografie e saggi su artisti rock tra i quali Nirvana, The Doors, Marilyn Manson, Pearl Jam, Dire Straits, PJ Harvey e Red Hot Chili Peppers. Traduce le biografie "Santana - La vera storia di una leggenda del rock" e "Light My Fire - La mia vita con Jim Morrison"; collabora con il mensile "JAM - Viaggio nella musica", col web-magazine "Rockol - Rock On Line" e col quotidiano "La Nazione".Tra il 2002 e il 2003 ricopre il ruolo di consulente musicale per la trasmissione televisiva "Casa Rai Uno" condotta da Massimo Giletti e cura per l'etichetta discografica "Sugar" di Caterina Caselli le cartelle stampa di Avion Travel, Iva Zanicchi, Filippa Giordano e Gazosa. Nel 2003 cura la sezione musicale della mostra "Anni '60 - La grande svolta" presso il Palazzo della Ragione di Padova. Come autore e regista radiofonico lavora dal 2002 al 2014 per Rai Radio 1, Rai Radio 2 e Radio Capodistria. Tra il 2010 e il 2014 collabora ai testi del volume "Lucio Dalla - Primo Tempo", dell'e-book "Sostiene Vasco" e delle collane discografiche "Nomadi - In Viaggio", "Il mio nome è Pino Daniele", "Nomadi 50" e "Scrivi Vecchioni, scrivi canzoni" usciti in edicola con il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport. Scrive con il critico musicale del Corriere della Sera Mario Luzzatto Fegiz e il regista Maurizio Colombi il monologo Io odio i talent show e collabora come co-autore e aiuto-regia agli spettacoli teatrali di Colombi Il grande segreto di Houdini con l'illusionista di "Striscia la Notizia" Antonio Casanova (Teatro Sistina di Roma e Teatro Nazionale di Milano), La Divina Commedia Gli Sposi Promessi(Teatro Nuovo di Milano) e Rapunzel - Il Musical con Lorella Cuccarini (Viola Produzioni).

ALESSANDRO CHITI - Scene 
Inizia la sua attività artistica in Teatro nel 1981 fondando la Societa' per Attori. Collabora poi con il Teatro della Cometa di Roma, il Teatro Vittoria di Roma curando le scene di numerosi spettacoli. E' stato presente a numerosi festival italiani tra cui il Festival di Spoleto con SunshineL'ultima mascheraL'ultimo yankeeDiavolo custode e le rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa con Anfitrione e Le vespe. Ha collaborato per anni con la Plexus di Lucio Ardenzi, firmando le scenografie di spettacoli di grande successo con gli attori: Marco Columbro, Lauretta Masiero, Mariangela D'Abbraccio, Massimo Dapporto, Maria Amelia Monti, Barbara  De Rossi, Fabrizio Frizzi, Claudia Koll, Anna Proclemer, Giorgio Albertazzi, Jonny Dorelli, ecc. Alterna il repertorio di teatro moderno, con dei testi piu' classiciLa locandiera, La tempesta, Pene d'amor perdute, I giganti della montagna, Maria Stuarda, Antigone,  Anna dei Miracoli, La bisbetica domata, Fedra, Coriolano, Un sogno di una Notte di mezza estate, Liolà, La presidentessa, Lstrada, Amleto, Romeo e Giulietta, Il borghese gentiluomo, Trappola per topi ecc., con Anna Galiena, Tosca, Massimo Venturiello, Mariano Rigillo, Elisabetta Pozzi, Alessandro Gassman, Sabrina Ferilli, Gigi Proietti, Franca Valeri, GiorgioAlbertazzi , Nancy Brilli, ecc. Con Gigi Proietti collabora per Ma l'amor mio non muor; Buonasera, di nuovo buonasera. Con Vincenzo Salemme disegna le scene di Il diavolo custode, L'astice al veleno, Bello di papà, La gente vuole ridere, Cose da pazzi, Sogni e bisogni ecc. Disegna anche le scene di musical: Il pianeta proibito, Porci con le ali, Beatrice e Isidoro, Serial killer per signora, Promesse promesse, Giovanna d'arco, Ad un passo dal sogno, Stanno suonando la nostra canzone, Il grande dittatore, Rapunzel ecc. Per il teatro lirico firma un operina di Cimarosa L'italiana in Londra al Petruzzelli di Bari, un'operetta di Kalman La Duchessa di Chicago al Verdi di Trieste, il Werther di Massenet all'Opera Giocosa di Savona e il Lirico di Sassari e il Teatro Regio di Parma, La vedova allegra per il Teatro dell'Opera di Roma e il Teatro Verdi di Salerno, e La Boheme di Puccini al teatro Bellini di Catania.

FRANCESCA GROSSI - Costumi
Professionista versatile che passa dal Musical all' opera, dalla fotografia alla moda. Dal 2014 è costumista per Viola Produzioni in Le Bal, regia di Giancarlo Fares; A letto dopo Carosello, regia di P. Cruciani e in Rapunzel il musical e Peter Pan il musical, regia di M. Colomb.; confeziona i costumi di Sister Act il musical, regia di S. Marconi. Altri sono i musical dove si fa notare, come costumista: Stanno suonando la nostra canzone, regia G. Guidi e Aggiungi un posto a tavol" (dall'idea di Coltellacci), regia J. Dorelli, il quale arriva dopo una lunga collaborazione con il teatro Sistina. Contribuisce a vari musical come The Full Monty di Gigi ProiettiJesus Christ SuperstarEvita di M. R. Piparo e Chicago di Bob Fosse. Nella moda passa da Corinne Cobson a Krizia per finire a Gattinoni.


ALESSIO DE SIMONE - Disegno luci 
Comincia la sua attività nel 1996 come datore luci in diverse societàitaliane.  Nel 2000 l'ingresso nella musica live con il tour estivo diPaola Turci (Bambini) e nello stesso anno la prima tourne' teatrale con lo spettacolo di danza contemporanea Light bringers di Caroline Carson. La prima esperienza nel musical arriva con La febbre del sabato sera (2001), ai quali seguiranno Jesus Christ Superstar(2002), Evita (2002). Negli anni tra il 2002 e il 2005 affronta diverse esperienze televisive collaborando a trasmissioni di successo come PassaparolaOperazione TrionfoMai dire GoalMai dire LunediLa sai l'ultima,
ZeligZelig off e svariate edizioni de La notte dei Telegatti. Nel 2006 si occupa  della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Torino oltre che della gestione del complesso olimpico Palavela. Quest'anno si rivela l'anno dei grandi eventi live: partirà infatti in tour con Nek Una parte di me european tour, Giorgia Ladra di ventoMassimo Ranieri C*anto perche' non so' nuotare. Nello stesso periodo si occupa anche della produzione italiana di diversi big stranieri come Sir. Elton John, Deep Purple, Santana, Rod Steward, Ricky Martin, Rem e di due importanti opere liriche del teatro Carlo Felice di  Genova, la Lucia di lammermoor e Tourandot. Nello stesso anno inoltre concepisce Trussdesign.it, studio di Lighting design all'avanguardia nelle tecnologie dello showbiz, dove progetta e realizza soluzioni illuminotecniche per il settore del Live Entertainment. Si riavvicina al mondo del Musical con Maria Di Nazareth (2009), Aida Rock (2009), Hairspray (2010), Peter Pan(2011) e Biancaneve (2013) oltre a proseguire l'esperienza dei Live con i tour di Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Modà e Biagio Antonacci. Negli anni successivi affronta diversi progetti nazionali come i festival di musica elettronica Movement e Kappa future festival, produzioni televisive Miss ItaliaLa GabbiaKids Got Talente molti altri eventi corporate. Nel 2012 firma la fotografia del film Triple trap del regista Massimo Stella, con il quale collabora per la realizzazione di diversi film per la tv, cortometraggi e videoclip musicali. Dopo circa 20 anni di carriera ha l'onore di vivere grandi esperienze internazionali come l'anniversario della fondazione dello stato di Macao Latin Parade 2013il matrimonio reale del Qatar, fino agli ultimi impegni quali il festival  internazionale delle arti di Mosca Inspiration VNDK e le celebrazioni per il 45esimo anniversario degli Emirati Arabi Uniti. 



EMANUELE CARLUCCI - Disegno suono 
Inizia la sua carriera professionale collaborando come assistente fonico con Nostra Signora Srl per gli spettacoli Pentesilea, La figlia di Iorio e Pinocchio con Carmelo Bene. Nel 2001 inizia la collaborazione con la Compagnia della Rancia. Debutta con lo spettacolo Hello, Dolly!, con Loretta Goggi diretto da Saverio Marconi, prosegue con Bulli e pupe, regia Fabrizio Angelini e poi Pinocchio diretto da Saverio Marconi. Tra il 2002 e il 2005 segue i tour italiani di Notre Dame de Paris e Tosca amore disperatoprodotti da David Zard. Firma nel 2006 il disegno audio di Un po' prima della prima diretto da Claudio Insegno. Segue come fonico il tour di Vacanze romane prodotto da Music 2, regia Pietro Garinei e Actor Dei prodotto da Sound & Co Music Entertainment. Dal 2007 continua a collaborare come fonico con la Compagnia della Rancia per i tour italiani di Grease diretto da Federico Bellone, Jesus Christ Superstar regia Fabrizio Angelini, High School Musical regia Saverio Marconi. Nel 2010 firma il disegno audio del musical Flashdance prodotto da Stage Entertainment srl, regia Federico Bellone, seguendo anche il tour italiano come fonico. Segue il tour di Happy Days diretto da Saverio Marconi nella stagione 2010/11. Tra il 2011 e il 2015 collabora alle stagioni estive del Teatro dell'Opera a Roma, firma il disegno audio dell'opera rock Salvatore Giuliano e del musical Cercasi Cenerentola prodotto dalla Compagnia della Rancia. Nel 2015 firma il disegno audio per il musical Sister Act di Saverio Marconi e nel 2016 sempre per la regia di Marconi, E…se il tempo fosse un gambero?


MARCO SCHIAVONI - Videografica
Marco Schiavoni compositore, produttore musicale e videomaker. Autodidatta, a 17 anni inizia a lavorare come pianista improvvisatore nei locali di Trastevere. Nel 1979 incontra Aurelio Gatti e Hal Yamanouchi per i quali scrive e produce la sua prima colonna sonora per uno spettacolo di mimo - danza. Nei 35 anni successivi ne scriverà, produrrà, arrangerà altre seicento circa, lavorando con la maggior parte dei coreografi italiani e dalla fine degli anni ottanta componendo musiche originali per la scena, oltre a colonne sonore per documentari e  film, tra cui Senza parole, cortometraggio candidato all'Oscar 1997. Alcuni balletti con la sua musica originale sono ancora rappresentati in diversi paesi del mondo. Già dalla fine degli anni '90 produce e realizza videoclip sulla danza.  Nel 2001 realizza la sua prima videografia a tre schermi per la Cenerentola di Rossini, regia di Davide Livermore. Dal 2007 collabora stabilmente con Alessandro Gassmann come videografo in tutte le sue produzioni. Nel 2013 è candidato al premio Ubu, insieme allo scenografo Gianluca Amodio, per la videografia di Riccardo III. Dal 2010 vive stabilmente a Spoleto.


RITA PIVANO – Coreografie
Studia danza classica al "Balletto di Roma" e successivamente danza moderna-jazz con Enzo Paolo Turchi e Roberto Salaorni . Iniziando la sua carriera come ballerina, partecipa a programmi e spettacoli come Buona Domenica su Tele 5 a Madrid, La vedova allegra con le coreografie di Gino Landi, Fantastico 5  e Fantastico 8 con il coreografo Franco Miseria. Grazie all'esperienza e al talento, diventa aiuto coreografa per trasmissioni come Il più grande spettacolo dopo il week end,  film e fiction, quali OléLo zio d'America 2
Lavora nei musical  Grease, Parlami di me, Ad un passo dal sogno, Footloose
Nel ruolo di coreografa la ricordiamo in numerosi lavori tra cui  Attenti a quei dueLa pistaPer tutta la vita, Non sparate sul pianista, il Serale di Amici Music Quiz. Al Teatro Sistina si è occupata del Tip Tap Show, e per Viola Produzioni ha curato e cura le coreografie dei Musical Rapunzel con Lorella Cuccarini, Sister ActPeter Pan e E...Se il tempo fosse un gambero?. Dal 2004 al 2008 è insegnante di Musical Dance presso l'Accademia P. Scharoff, il LIM e la Fonderia delle Arti.

DAVIDE NEBBIA – Aiuto Regia
Nasce a Roma il 10 maggio del 1986. Inizia a studiare recitazione all'età di 12 anni presso il Teatro Dafne di Roma, diretto da Antonia Di Francesco. Più avanti decide di seguire gli stage tenuti da Chiara Noschese e nel 2008 si diploma presso la scuola di teatro e musical Fonderia delle Arti. Studia recitazione con Edy Angelillo, Simone Colombari e Pierluigi Cuomo. Studia canto con Sabrina Germani, Dino Scuderi e Luca Notari. Fondamentale nella sua formazione come attore è stato l'incontro con Lorenzo Gioielli che lo dirige nel 2007 in Iressa, testo vincitore del XXXI Premio Fondi La Pastora e per il quale è aiuto regia in My Love. Nel 2008 interpreta Dado nel corto cinematografico Un colpo di tosse diretto da Bruno Maccallini ed è protagonista del film di Dodo Fiori La strategia degli affetti, esperienza che lo condurrà al prestigioso Shanghai Film Festival 2009 dove è in nomination come Miglior Attore Protagonista. Assiste il regista Duccio Camerini nella messa in scena di Oedipus On The Top. Nel 2010, sotto la regia di Federico Bellone, interpreta Roger in Grease della Compagnia della Rancia. Nello stesso anno è protagonista insieme ad Amanda Sandrelli dello spettacolo Neroscritto e diretto da Lorenzo Gioielli. Nella stagione teatrale 2011/2012 è Ralph Malph in Happy Days, musical della Compagnia della Rancia, diretto da Saverio Marconi. Cura la regia del musical Zanna, Don't! prodotto da Officine di Cotone, di cui è direttore artistico dal 2009. Dal 2012 al 2015 è l'Eremita nel musical Frankestein Junior. Per Officine di Cotone dirige nel 2015 Next Fall. È aiuto regista di Saverio Marconi in Grease, Pinocchio Il Grande Musical, Cabaret, Sister Act il musicalE… se il tempo fosse un gambero?.

FRANCESCO SPIZZIRRI - Assistente Coreografie
Nasce a Cosenza il 23 Luglio 1983. Inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza all'eta di 9 anni . Gia da Teenager inizia a farsi notare anche come modello posando per CIOE' e diventando protagista di Spot pubblicitari. Dopo aver completato il suo percorso di studi alle " STARS artisti e stelle del domani" approda nella compagnia teatrale di danza "Dance time company " diretta da Alessio de giuli. Approda a Roma lavorando nel serale di AMICI per la sezione Musical , dove fara' tre edizioni. Rotto il ghiaccio nella Tv iniziano svariate esperienze Televisive tra Mediaset e Rai ,infatti Francesco partecipa come ballerino a trasmissioni come : I Migliori Anni ( Per 5 edizioni) Carramba Che Fortuna, Italia's Got Talent , Dimmi La Verita' , Attenti A Quei Due , Domenica Cinque, Per Tutta La Vita, Paperissima e molte altre lavorando con Coreografi come Marco Garofalo, Fabrizio Mainini e Rita Pivano. Non mancano le partecipazioni alle Fiction: Tutti Pazzi Per Amore, Raccontami, I Cesaroni 3, Il Peccato Alla Vergogna e 1992. All'estero approda ad Hollywood partecipando al film Nine diretto Rob Marhall.. Per due edizioni consecutive e nel corpo di Ballo di Miss Switzerland per la TV svizzera con le coreografie di Grazia Covre. Viene scelto da Gino Landi per lo spettacolo teatrale The Secret Of The Sea in Qatar a Doha. Ottiene tre contratti con la Royal Caribbean Production . È' assistente alle coreografie per la trasmissione La Pista su RAIUNO . In teatro sempre come Assistente Coreografo per i Musical: Rapunzel il musical con Lorella Cuccarini e Peter Pan il musicalcon la regia di Maurizio Colombi; Sister act Il musical E…se il tempo fosse un gambero? con la Regia di Saverio Marconi.

IL CAST ARTISTICO

LORELLA CUCCARINI - Turandot 
Nata a Roma il 10 Agosto 1965, inizia a frequentare corsi di danza a soli 9 anni. Dopo le medie, consegue il diploma di accompagnatrice turistica. Nel 1985 Pippo Baudo le offre il ruolo di prima ballerina per la trasmissione di RAIUNO, Fantastico 6. È subito successo, tanto che viene confermata anche per l'anno successivo. Lorella continua la collaborazione con Baudo anche alla Fininvest, con il programma Festival (1987). Sempre nel 1987, Lorella inizia il sodalizio pubblicitario con Scavolini, che continuerà per oltre sedici anni. Nel 1988, Antonio Ricci la chiama a Odiens. La "ballerina" dimostra anche una inaspettata vis-comica e si conferma star di prima grandezza nel panorama televisivo italiano. Nel 1990, a fianco di Ezio Greggio, conduce Paperissima, programma che vanta il record d'ascolto di quella stagione televisiva e che diventerà un immancabile appuntamento negli anni successivi. Da allora, è a tutti gli effetti una delle più apprezzate conduttrici televisive e accumula successi su successi: nel 1991, con Marco Columbro, presenta la prima grande diretta di Canale 5, Buona Domenica, che "batte" Domenica In, da anni regina degli ascolti della domenica pomeriggio. Nel 1993, conduce, al fianco di Pippo Baudo, il Festival di Sanremo. E poi, fiction (Piazza di Spagna con la regia di Florestano Vancini), musica (partecipazione nel 1995 al Festival di Sanremo con il brano Un altro amore no, tratto dal suo secondo album Voglia di fare) e grande impegno sociale con le diverse edizioni della maratona benefica 30 ore per la vita, in onda, a reti unificate su Canale 5, Italia 1 e Retequattro (1994, 1995, 1996, 1997 e 1998). Ma Lorella ha ancora un grandissimo desiderio: prendere parte ad un musical. Il sogno si avvera con Grease, in scena con enorme successo per tre anni consecutivi (debutto 6 marzo 1997). Nel 1998 è ancora la conduttrice, insieme a Marco Columbro, dellatrasmissione Paperissima. Nel 1999 conduce la trasmissione Campioni di Ballo. Nel 2000 torna a condurre 30 ore per la vita e Paperissima. Dopo il 2001, che la vede protagonista dello show La notte vola, Lorella torna in Rai al fianco di Gianni Morandi nello show del sabato sera Uno di noi (2002).  Nel 2003, è nuovamente accanto a Marco Columbro in Scommettiamo che e come protagonista della fiction AmicheNel 2004, la maratona benefica 30 ore per la vita sbarca in Rai. Lorella continua ad esserne fedele testimonial. Nel 2005, inizia a girare la fiction Lo zio d'America 2, accanto a Cristian De Sica. Nel 2006, Lorella torna al musical con il celebre spettacolo di Bob Fosse Sweet Charity. Nel 2008, diventa la nuova testimonial del marchio Garnier. Nello stesso anno, affianca Massimo Boldi nella trasmissione televisiva La sai l'ultima?, in onda su Canale 5. Il 2 Gennaio del 2009, esce nelle sale cinematografiche il film di animazione Lissy – Principessa alla riscossa, in cui Lorella presta la voce alla protagonista. Nel 2009, conduce su Sky Uno il talent show Vuoi ballare con me?, mentre nel 2010 è la protagonista in teatro de Il Pianeta Proibito, rock musical diretto da Luca Tommassini, riscuotendo un grande successo anche oltreoceano; Lorella infatti, dopo la memorabile esibizione nella serata finale del Festival di Sanremo (che ottiene il picco d'ascolto assoluto), viene "imitata" dalla rockstar Beyoncè per i Billboard Music Awards. Nell'ottobre 2010, Lorella torna in Rai alla conduzione di Domenica In... Onda. Nel 2011, oltre a firmare insieme alle dottoresse Pucci Romano e Gabriella Fabbricini il libro A Tavola non s'invecchia, edito dalla Giunti, viene insignita del titolo di Commendatore della Repubblica. Nello stesso anno, conduce per la seconda volta il programma domenicale, ma con una nuova formula. Il titolo è Domenica in... Così è la vita. Il programma riscuote un notevole successo e viene riconfermato per l'anno successivo. Nel 2012, Lorella diventa anche il nuovo volto della campagna stampa di Diana Gallesi e debutta in radio con la conduzione, su RadioRai1, del programma "Citofonare Cuccarini", in diretta tutti i giorni dall'11 settembre fino alla primavera 2014. Alla fine dello stesso anno, e per il 2015, torna in teatro con il musical Rapunzel ,in cui per la prima volta interpreta una parte da antagonista. Nel 2016 è protagonista dello show-evento Nemicamatissima in onda il 2 e 3 dicembre su Rai 1, in cui per la prima volta è affiancata dalla sua storica rivale artistica, Heather Parisi, e nello stesso autunno pubblica anche il suo primo libro Ogni Giorno il Sole (Piemme) per settimane in classifica nella top ten di "Varia". Nel 2017 torna di nuovo a teatro con La regina di ghiaccio – Il musical, tratto dal racconto della Turandot.


PIETRO PIGNATELLI - Calaf
In quasi vent' anni di carriera, si è espresso in qualsiasi forma teatrale. È conosciuto soprattutto per le partecipazioni, da protagonista e co-protagonista, a grandi musical di successo, tra cui Grease, con Lorella Cuccarini, regia di Saverio Marconi (1997/2000); Scugnizzi, di Claudio Mattone (2002 e 2006/07); Pinocchio scritto dai Pooh, regia di Saverio Marconi (2005/06); Il Pianeta Proibito, con Lorella Cuccarini, regia di Luca Tommassini (2010); A qualcuno piace caldo, al fianco di Justine Mattera e Christian Ginepro e la regia di Federico Bellone; Peter Pan, con le musiche di Edoardo Bennato e la regia di Maurizio Colombi (2011 e 2016/2017). Nell'Ottobre 2010 è unico protagonista italiano del musical israelo-indiano Bharati. Nella primavera del 2011 è stato il narratore protagonista dell'opera popolare Raffaello Sanzio e la leggenda della Fornarina. Nel 2012 è anche uno dei protagonisti di due spettacoli con produzione italo-francese, nell'ambito del progetto "Écrire et mettre en scène, aujourd'hui"- Napoli Teatro Festival. L'attività artistica di Pietro però è costellata dalle più svariate esperienze attoriali, in TV la più significativa e duratura è come conduttore del noto programma per i giovanissimi "L'albero Azzurro" (Rai 1 dal 1998 al 2003). Il cinema lo vede presente al momento solo in poche ma significative occasioni: come protagonista con Stefano Chiodaroli e Lucia Vasini del film di Pasquale Marrazzo: "La mia mamma si chiama Nikolas" di prossima uscita; come doppiatore nel film musical Il fantasma dell'opera (2004 - Regia J. Schumacher, in cui dà la voce al protagonista Raoul); protagonista del film "Il sogno nel casello" (2009, regia di Bruno de Paola). Per questo film riceve, dalle mani di Francis Ford Coppola, il premio come miglior attore protagonista Made in Italy al BAF Festival. Pietro dedica però più tempo ed energia a spettacoli di teatro civile con temi attualissimi. Ultimo l'adattamento di Pasquale Marrazzo del Prometeo incatenato di Eschilo, in cui interpreta Efesto, Oceano e Hermes. Con l'amico e autore Angelo Ruta dà volto e voce a tre figure distinte, ma forti, del nostro tempo: in "Vincent" veste i panni del pittore Van Gogh nei mesi trascorsi nell'ospedale di igiene mentale di Saint Remy de Provence; nell'appassionato monologo Il Poeta Volante ripercorre la curiosa storia di un eroe italiano poco conosciuto, il poeta Lauro de Bosis col suo volo su Roma nel '31 e in T'amo senza sapere come porta in scena, con la danzatrice Maria Carpaneto, l'intenso e poetico carteggio tra Dino Campana e Sibilla Aleramo. E infine con il regista e attore Roberto Azzurro porta in giro da anni, in Italia e all'estero, uno spettacolo contro l'omofobia dal titolo Oscar Wilde, il processo. In La Regina di ghiaccio - il musical, interpreta Calaf, il misterioso principe di Alcantara.


SIMONETTA CARTIA - Chang'è
Nata a Cuneo nel 1965, ha frequentato la scuola di Teatro dell'Istituto Nazionale del Dramma Antico Inda di Siracusa e la Scuola per Attori "Ribalte" con Sofia Amendolea ed Enzo Garinei, ha seguito corsi di canto e perfezionamento vocale e corsi di danza africana. Ha insegnato recitazione al Teatro Antico AKRAI e alla Scuola di Teatro "Giusto Monaco" di Fondazione INDA, al Master "Teorie e Dinamiche del Teatro Classico" e all'Accademia del dramma antico. Ha interpretato diversi ruoli nelle tragedie di teatro classico della produzione INDA durante tutta la sua carriera, Sister Mary Lazarus in Sister Act di Stage entertainment, ha lavorato in Orfeo dei Pazzi per la regia di Aurelio Gatti, Dona Flor e i suoi due mariti per la regia di Emanuela Giordano, nel 2004 è Ethel in Footlose, regia Malcom / Rossi Gastaldi. Nel 2001 lavora in Opera buffa del giovedì santo e La gatta cenerentola di Roberto De Simone, E… ballando ballando di Giancarlo Sepe e Che Guevara di Claudio Boccaccini. Ha interpretato pink lady in Grease di Saverio Marconi e nel 1995 è Gloria ne Il pianeta proibito regia Patrick Rossi Gastaldi. Per quel che riguarda l'attività nel cinema, nel 2016 ha lavorato nel corto Amore Panico di Cristian Patanè e in Classe Zdi Guido Chiesa, è stata Sailor Moon in Tutto molto bello di Paolo Ruffini e una delle prefiche in L'uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore. Nel '93 ha lavorato in Storia di una capinera di Zeffirelli.


SERGIO MANCINELLI – Yao
Nato a Roma ha studiato recitazione alla Scuola di recitazione La Scaletta e all'Accademia d'Arte Drammatica della Calabria. Per il teatro ha lavorato in: Verso l'ora zero, di Agatha Christie regia Raffaele Castria produzione Teatro stabile del Giallo, E poi…Pinocchio!, di Pierluigi Palla, molte tragedie e commedie classiche per la produzione INDA, Il violino del signor Stradivari di Paola Pacetti regia Riccardo Diana produzione Talia-Le Maschere/Auditorium Parco della Musica, La Donna in Nero di Susan Hill regia Raffaele Castria produzione Teatro Stabile del Giallo Robin Hood nei giardini di Roma, I musicanti di Brema di Riccardo Diana regia Riccardo Diana produzione Arte & Mestieri,Cappuccetto rossoBuon Natale Mr. Scrooge, da Dickens regia di Pierluigi Palla produzione Talia-Le Maschere,Sotto il segno di Saturno, di Sergio Mancinelli regia Sergio Mancinelli, La serva padrona di Pergolesi con l'Orchestra Roma Sinfonietta diretta dal Maestro Andrea Morricone regia Giovanni Morricone produzione Roma Sinfonietta, Passaggi segreti: una visita molto particolare, Palazzo Braschi, di Roberto Marafante regia Roberto Marafante produzione La Bilancia, La grammatica della fantasia di Rodari regia Pierluigi Palla produzione Nuova Teatro Eliseo, Il grande Campione di Morra/Fabrizio regia Giuseppe Patroni Griffi produzione Teatro e Società, Pinocchio da Collodi regia Orlando Forioso produzione Nuova Teatro EliseoL'Opera da tre soldi di Brecht/Weill con l'Orchestra del Conservatorio di Augsburg,
L'isola che non c'è da J.M.Barrie regia Stefano Marcucci produzione L'Allegra Brigata
Stasera Pirandello (Antologia pirandelliana), di Pirandello regia Luciano Lucignani e Franco Però produzione Accademia d'Arte Drammatica della Calabria. Per la tv ha lavorato in Design Wars, registi vari produzione Talkback Thames/Carlton TV (Reality) e Bla Bla Bla, di Marco Giusti regia David Emmer produzione Raidue. Per il cinema ha recitato in Dove siete? Io sono qui, di Liliana Cavani produzione San Francisco Film/RAI/Sacis in Una questione di cuoredi Francesca Archibugi produzione Cattleya, Parole come luci di Fernando Muraca produzione Revolver.


VALENTINA FERRARI - Tormenta
Cantante, attrice, performer e songwriter è stata lead voice con Orchestra Sinfonica e Live Band per Queen at the opera (Duncan Production) e per BBC Internation project "Planet Earth" con l'orchestra sinfonica Verdi di Milano. Ha recitato nel musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo Zard Production, e in Priscilla la regina del deserto nel ruolo di Diva, in We will rock you, musical opera rock, in Hair, Tribal Love Rock Musical con la direzione musicale di Elisa e le coreografie di David Parsons, in Heidi e Rapunzel per la regia di Maurizio Colombi, in Le relazioni pericolose per la regia di Giovanni de Feudis, Actor dei per la regia di Giulio Costa e Odisseus dance opera per la regia di Renato Greco e Maria Teresa dal Medico. In tv ha cantato per il Premio Caruso 2013, per "Estate con noi" condotto da Paolo Limiti, "Crozza nel paese delle meraviglie", "Domenica In". È stata vocalist per "La Corrida", "L'Italia sul due", per la fiction Mediaset "Grandi domani". In qualità di ballerina lavora nel film Rai con Lino Banfi, "Il padre delle spose". Ha interpretato i brani degli spot Sky Sport e Sky Vivo Cinema, ha lavorato in "Quo vadis, baby", serie tv noir prodotta da SKY e Colorado Film per la regia di Guido Chiesa e Supervisione di Gabriele Salvatores.


FEDERICA BUDA - Gelida
Nata a Catania il 28 gennaio 1992 si affianca presto al mondo della musica e dell'arte, studia pianoforte classico e subito si avvicina alla  danza (dai 5 ai 13 anni) frequentando corsi di danza classica, contemporanea, jazz, hip hop e balli caraibici. Studia anche flauto soprano, sopranino e contralto. Studia canto lirico con la prof. M. Cirinnà e canto moderno con la Prof. S. Laudicina. Si diploma nel giugno 2014 presso l'accademia di musical ''LIM'' (Laboratorio Ials Musical) a Roma. Nel 2014 approda in tv su Rai2 nel programma televisivo "The voice of Italy", nel 2015 continua la scalata al successo televisivo su Rai1 nel programma "Forteforteforte". In entrambi i programmi tv è risultata semifinalista. 
Nel 2016 arriva la svolta teatrale quando entra a far parte del cast del musical "Footloose" a Milano. Insegna canto ed interpretazione presso la scuola di musica Madville di Roma. Per il teatro ha lavorato in Qualche matrimonio e molto swing al Teatro Italia, Queen at the opera, tour nazionale, Burlesque sotto la neve per la LIM di Roma, Tutto fa Broadway e I ritmi del cuore al Caffè letterario di Roma, in Universi paralleli, teatro Due Pini di Roma, Chicago, nel ruolo di Velma, Ristoro degli Artisti di Roma, Winterville Galà, Piper Club di Roma, Ciao Rudy, teatro Italia di Roma, TipTap Show, teatro Italia di Roma nel 2013.


SILVIA SCARTOZZONI Nebbia
Ha conseguito il diploma in canto lirico al conservatorio F.E. Dall'Abaco di Verona, ha preso parte ad alcune masterclass e ha studiato recitazione con Rita Colantonio. Dal 2007 al 2014 ha collaborato alla produzione di diversi spettacoli per l'Accademia Kairòs di Paola Fornasari Patti spaziando dal teatro di prosa all'opera lirica, dalla varietà al musical. Nel 2015 studia con Bob Fosse e per il Musical Chicago all'Urdang Academy a Londra e frequenta il Children's Musical Theatre Company dove studia danza, canto e recitazione. Nel 2016 è una figurante al Teatro Filarmonico di Verona, per Fondazione Arena nel nuovo allestimento di  Turandot regia di  Filippo Tonon, nel 2015 è artista del Coro nel concerto del Maestro Ennio Morricone al Forum di Assago a Milano e all'Arena di Verona. E figurante al Teatro Filarmonico di Verona, nel nuovo allestimento de Il Barbiere di Siviglia, regia di Pier Francesco Maestrini per Fondazione Arena in collaborazione col Teatro Maribor.
Nel 2013 è artista del Coro nel concerto del Maestro Ennio Morricone all'Arena di Verona e all'Anfiteatro di Sordevolo. Nel 2011 è al Teatro Stabile di Verona dove veste il ruolo di Drusilla nel musical di Marco Tutino Il gatto con gli stivali regia di Filippo Tonon e produzione dell'Accademia Kairòs. Dal 2009  lavora come figurante presso la Fondazione Arena di Verona partecipando alla produzione di numerosi allestimenti di opere liriche quali  Aida, Nabucco, Turandot, Carmen, Bohème, Madama Butterfly, Tosca, Romeo e Juliette, dirette da registi del calibro di  Gianfranco de Bosio, Franco Zeffirelli, Hugo de Ana, Arnaud Bernard, Fura delsBaus, Francesco Micheli. Nel 2008 cantante e attrice solista ne L'Opera delle Filastrocche di Savona/Rodari,  regia di Stefano Patarino, al Teatro Malibran di Venezia per la Fondazione Teatro la Fenice.
Dall'età di otto anni lavora parallelamente come speaker radiofonica e doppiatrice, presso l'agenzia Sample Audio Project, per audiovisivi e spot pubblicitari locali e nazionali, tra cui Gardaland, Barbie S&J.


GIANCARLO TEODORI - Ping
Ha studato presso la scuola per attori "Maieutica" diretta da A. Terlizzi e G. De Nava, presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Roma" diretto da Gigi Proietti, ha frequentato il corso per vocalisti jazz presso la Scuola di musica popolare del testaccio di Roma, ha approfondito lo studio della danza jazz, del canto lirico, della tap-dance. Ha lavorato negli spettacoli teatrali Chi vien?, regia di Gigi Proietti al Festival di Todi, nel musical Il fantasma eccellente, regia di A. Petrini, in A chorus line, regia di Saverio Marconi e B. Lee, George Dandin di Molière, regia S. Bitonti, nel musical Accademia Ackermann per la regia di Giancarlo Sepe, in Grease di Saverio Marconi, nel musical Footloose regia Malcom/Rossi Gastaldi. Per la Centrale Ristotheatre ha lavorato in Capriccio italianoMa che musica, e Musica Maestro, ha recitato in Fantasmi a Roma, favola musicale per la regia di F. Angelini e Tommasino l'invisibile per la regia di Lello Abate. Molte le esperienze per il cinema (coprotagonista in "Lolita" nel 2000 e in "Scent of passion") e nella tv (nella trasmissione "Principe azzurro" con Raffaella Carrà su Canale 5, "Fantastico 90", "Uno mattina", "Candid Camera Tg2 Studio Aperto", "Amici", "Capri 2".


JONATHAN GUERRERO – Pong
Ha studiato alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna. Nel 2016 ha recitato in Titanic per il Teatro Comunale di Bologna, regia di Gianni Marras e coreografie di Gillian Bruce, in The secret garden, Teatro del Baraccano, regia di Shawna Farrell, coreografie di Daniele Palumbo, in Footloose per il Teatro Duse di Bologna, regia di Mauro Simone, coreografie di Gillian Bruce, in Sound of music al Teatro Arena del Sole a Bologna, regia di Yan Duyvendak, coreografie di Oliver Dubois. Precedentemente ha lavorato nell'ensemble di Evita, Teatro comunale di Bologna, in Lucky Stiff, regia di Shawna Farrell e coreografie di Gillian Bruce, Ragtime regia di Gianni Marras, e nell'ensemble di Louis – il musical diabolico, per la regia di Michela Mirabucci con le coreografie di Maria Bazzani.


ADONÀ MAMO – Pang
Adonà Mamo è soprano lirico leggero, di recente ha debuttato alla Carnegie Hall di New York all'Apollo Theater e all'Elektra Theater off-Broadway come esponente dell'Opera Italiana. È stato coprotogonista in diversi ruoli come Suor Margaretta nel musical Tutti insieme appassionatamente, Chantal nel musical il Vizietto, Madame Gery nel musical Il fantasma dell'Opera ed ora è Ping nel musical La Regina di Ghiaccio. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ed è presente su Itunes e Spotify con il suo nuovo EP. La danza e il canto hanno da sempre caratterizzato la sua vita.


Flavio Tallini – Principe di Persia
Ha studiato modern jazz e danza classica presso la Tuscolana Arte e Cultura che lo porta a lavorare come ballerino nella Imago Modern Dance Company di Fabrizio Federici e Vittorio Padula. Nel 2012 si trasferisce a Milano per lavorare come performer nei MiniShow del sabato pomeriggio del Teatro Nuovo (direzione artistica di Maurizio Colombi) e per studiare nella M.D.M. Accademy diretta da Chiara Cattaneo. Dopo pochi mesi riceve il suo primo contratto da ballerino - cantante per le rinomate navi da crociera tedesche "Aida Cruises". Nelle estati 2012 / 2014 / 2015 lavora come performer presso il Resort Le Dune (Badesi) ed è presente sempre come performer in alcune uscite della collana DVD "Fiabe in Musical" (Produzione Hobby & Work). Dal 2015 continua a studiare canto, canto corale, recitazione e danza presso la Scuola di Musica Città di Novate di Paola Bertassi, dove partecipa agli spettacoli della Freak Musical Company di Alfonso Lambo come performer – swing. Nel mese di ottobre 2016 compare nel video musicale di Remember me dei Blank, giovane band milanese, rappresentando il vizio della superbia.
Nel 2016 / 2017 ha preso parte all'ensemble di E… se il tempo fosse un gambero? commedia musicale di Saverio Marconi prodotta da Viola Produzioni.


LAURA CONTARDI – Zelima
Istruttrice certificata di pilates, ha frequentato i corsi di danza allo IALS studiando con Manolo Casalino, Massimiliano Petrangeli, Francesco Saracino e altri. Ha frequentato la Scuola del Musical a Milano diretta da Saverio Marconi e Federico Bellone studiando danza classica, moderna e tip-tap, recitazione, dizione e canto. Ha partecipato come ballerina all'ensemble di E…se il tempo fosse un gambero? per la regia di Saverio Marconi, come ballerina e attrice nel mediometraggio a 360 gradi Le musk diretto dal premio Oscar A.R. Rahman; nel corto commerciale Campari diretto da Paolo Sorrentino; ha fatto parte del Corpo di ballo per la serata di premiazione Italian Music Awards 2016 presentato da Michelle Hunziker e Christian De Sica sulle coreografie di Stefano Bontempi; per I migliori anni della nostra vita 7 sulle coreografie di Fabrizio Mainini; per Vacanze Romane con Serena Autieri e Paolo Conticini sulle coreografie di Bill Goodson. Ha partecipato come coach di charleston nel programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti Si può fare!; è stata performer in Diva – l'amore va in scena per la regia di Renato Giordano e coreografie di Stefano Bontempi; ballerina per la serata di promozione teatrale tenutasi al Teatro Brancaccio Music – All Party 2014/2015, nello spettacolo teatrale diretto da Enrico Montesano C'è qualche cosa in te, per La prova dell'otto, per Inferno opera rock. È stata assistente alle coreografie e ballerina all'Arena di Verona ne La divina commedia l'opera, regia e coreografie di Manolo Casalino; ballerina nel cast La divina commedia 2009/2011 regia di Maurizio Colombi, coreografie Manolo Casalino, attrice protagonista nel video musicale di Pino Ferro Mai più con te su commissione di Radio Zeta e diretto da Alex Zarino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *