CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Il figliol prodigo. il musical con la partecipazione di alcuni detenuti di alta sicurezza del Carcere di Opera - TEATRO COMUNALE DI LIMBIATE - venerdì 7 aprile ore 21.15

TEATRO COMUNALE DI LIMBIATE- 7 aprile ore 21.15

Il figliol prodigo- il musical

Il Figliol Prodigo, un musical che tocca il cuore: scritto e diretto da Isabella Biffi (in arte Isabeau), autrice che ha già firmato successi come "Siddhartha il musical" (poi licenziato nel mondo da Broadway International) e "L'Amore vincerà".

Vedremo questa nuova spettacolare produzione, firmata da "Eventi di Valore", il prossimo venerdì sera 7 aprile al TEATRO COMUNALE DI LIMBIATE. Il cast è di 21 artisti, fra cui sarà sorprendente apprezzare la bravura di alcuni detenuti di alta sicurezza del Carcere di Opera che ne fanno parte.

Ma come è nato tutto questo? Ce lo spiega l'autrice stessa: "E' stato Don Mazzi a convincermi: al carcere avevano bisogno di qualcosa in cui credere, per ritrovare speranza e pace… e non solo quel frustrante senso di colpa per gli errori commessi, per i quali ognuno sta scontando la pena.

E' nato così, anni fa, il laboratorio del musical nel carcere. Alcuni di loro sono diventati talmente bravi che è difficile distinguerli dai professionisti che abbiamo scritturato.

Non è una vittoria mia, è una vittoria della vita. E ho intenzione di portare avanti il laboratorio… per mille anni", conclude scherzosamente Isabeau. Limbiate è lieta di accogliere questo imponente spettacolo dal forte messaggio sociale e umanitario: per questo Papa Francesco ha voluto "benedirlo" con la Sua immagine, autorizzandone l'utilizzo per iscritto, oltre che per l'obiettivo benefico a cui mira: gran parte del ricavato verrà infatti devoluto al carcere.

"Limbiate è sempre stata aperta a questo genere di iniziative, e generosa"  il commento del Sindaco Antonio Romeo:" Confido in una forte affluenza:  a Limbiate il cuore è grande, nei giovani e negli adulti. Oltre al vanto, come cittadini, di aver avuto tale musical per il nostro teatro.
E sta crescendo, grazie a eventi come questo e all'iniziativa appena varata per gli studenti: potranno venire, per qualsiasi spettacolo, con soli 10 euro.

Tutti al Comunale di Via Valsugana, quindi, il prossimo 7 aprile alle 21.15 (slittamento, rispetto al solito orario delle 21.00, per via della via crucis quasi per certo prevista). 

La tournée, distribuita dall'agenzia Melarido, partirà in autunno dall'indiscusso tempio del musical, il Teatro Della Luna di Assago (Mi) e toccherà in seguito i più importanti teatri.

Apprezzabili inoltre le coreografie di Ivana Scotto, il lavoro del coach Marco Ghilardi e la bellezza delle musiche, fra cui spiccano autori eccellenti come Gino De Stefani (fra i brani più celebri, tanto per citarne uno dei primi: Felicità/San Remo, per Albano e Romina), Fabio Perversi (Matia Bazar), che ha curato  Grease per Saverio Marconi, Chorus Line e il musical "Sette spose per sette fratelli", oltre a  varie nomination  e ai 5 Festival di Sanremo vinti con i Matia Bazar; Osvaldo Pizzoli (gruppo Panda), che ha collaborato con Ron, Giorgio Faletti e molti altri. Carlo Conti lo ha invitato più volte a " I Migliori anni della nostra vita" per Rai 1. Eccellente non di meno l'ouverture e mix di Gino Zandonà e Silvio Melloni,  le luci di Giancarlo Toscani e le scenografie di Verena Idri.


BIGLIETTI: poltronissima 22 Euro, poltrona 18 Euro, ridotto (over 60) 15 Euro.

Novità " SPAZIO GIOVANI":  per gli studenti muniti di tessera (scuole superiori, licei, università) dieci Euro a biglietto.

Prevendita: Biglietteria del Teatro: tutti i sabati dalle ore 16 alle 19 e un'ora prima di ogni spettacolo

Biblioteca Comunale: tutti i mercoledì dalle ore 16 alle 18 Circuito VIVATICKET dal sito www.vivaticket.it .

BiglietteriaONLINE  sul sito del teatro www.teatrocomunalelimbiate.it con pagamento Paypal, Carte di Credito o Bonifico Bancario.

Informazioni: info@melarido.it | Tel. 392 8980187 | www.teatrocomunalelimbiate.it

                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *