CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 23 giugno 2017

TV8: DAL 26/6 LA SERIE FANTASY "LE CRONACHE DI SHANNARA" IN PRIMA TV IN CHIARO

TV8 PRESENTA
PER LA PRIMA VOLTA IN CHIARO
LE CRONACHE DI SHANNARA

LA SERIE FANTASY AMERICANA

Da lunedì 26 giugno alle 21.15

Arriva su TV8 - al tasto 8 del telecomando – Le Cronache di Shannara, la serie fantasy che ha conquistato gli Stati Uniti. Tutti i lunedì dal 26 giugno in prima visione in chiaro alle ore 21.15.

Ambientata sulla Terra in un futuro molto lontano, migliaia di anni dopo l'evento catastrofico delle Grandi Guerre, Le Cronache di Shannara racconta della principessa elfa Amberle Elessedil, del giovane mezz'elfo Wil Ohmsford e della nomade Eretria, che intraprendono un lungo viaggio per salvare le Quattro Terre dall'esercito demoniaco e il regno del Divieto.

Avventura, pericoli, viaggi, creature magiche costellano la serie, tratta dalla longeva saga di romanzi fantasy Shannara, scritta da Terry Brooks fra il 1977 e oggi. La prima stagione si ispira al secondo romanzo dell'opera: Le pietre magiche di Shannara (1984).

I 10 episodi sono stati registrati in Nuova Zelanda, i protagonisti della prima serie sono: il giovane attore Austin Butler, già noto per i ruoli nelle serie televisive Zoey 101, The Carrie Diaries e Ned – scuola di sopravvivenza, che interpreta Wil Ohmsford; la britannica Poppy Drayton nei panni di Amberle Elessedil; la spagnola Ivana Baquero nel ruolo di Eretria.

La puntata pilota Gli Eletti apre la prima stagione. Amberle Elessedil dovrà riuscire a diventare il primo membro donna dell'Ordine degli Eletti, l'organizzazione al servizio dell'Eterea, un albero magico che, secondo leggenda, tiene rinchiusa un'antica armata di Demoni nel reame chiamato Il Divieto.

Wil Ohmsford intraprenderà il cammino verso Storlock per diventare guaritore, ma il viaggio si complicherà quando la nomade Eretria gli ruberà le tre Pietre Magiche. Nel frattempo dall'albero magico dell'Eterea cadranno le prime foglie, liberando i Demoni Dagda Mor e Camaleonte.

Incontrata la principessa Amberle a Wing Hove, i due si troveranno fianco a fianco per combattere Camaleonte, che ha giù ucciso i sei Eletti rimasti in città.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *