Pagine

lunedì 9 marzo 2009

Cometa OFF 11 -13 marzo IL PROVINO


TEATRO COMETA OFF

LET – Liberi Esperimenti Teatrali

presenta dall'11 al 13 marzo

"IL PROVINO"

Una divertente e profonda riflessione sul mondo del teatro e le sue contraddizioni.

Commedia diretta, scritta e interpretata da Melania Fiore con la partecipazione in voce di Mario Scaccia.

Sarà di scena dall'11 al 13 marzo presso il Teatro Cometa off di Roma, in via Luca della Robbia, 47, alle ore 22.30 "IL PROVINO" un atto unico scritto, diretto e interpretato da Melania Fiore, sostenuto dalla sez. romana dell'AISM con la partecipazione in voce di Mario Scaccia .

Dopo "La Terrazza", Melania Fiore torna a cimentarsi con il tema dell'ATTESA, di coloro che aspettano un sogno, una possibilità, un'opportunità che possa in qualche modo cambiare la loro vita e dare una svolta alla loro esistenza.

Anche in questa nuova commedia è presente il Leitmotiv che caratterizza tutti gli scritti di Melania Fiore, che è anche caratteristica della nostra società, ossia quello di voler comunicare a tutti i costi, di volersi sentire importanti e di voler apparire.

"IL PROVINO" è la storia di tre attrici molto diverse tra loro che vengono convocate da un grande maestro di teatro per un provino per un suo prossimo spettacolo. La lunga esasperante attesa diventa, per le ragazze, un banco di prova in cui esse si mettono in gioco in prima persona. Le tre ragazze parlano, si confidano, si aprono fino a scoprire che in realtà in quel luogo – non luogo dove si trovano sono prigioniere, proprio per volontà di una delle tre.

Tutto scorre veloce, sul filo della tensione: è una profonda riflessione sul mondo dello spettacolo, su cosa significa essere attori, ma anche sui sentimenti umani più profondi come l'amicizia, la gelosia, l'amore, anzi, il desiderio di essere amati, l'ambizione il tradimento.

La Commedia è inserita nella rassegna LET – Liberi Esperimenti Teatrali, giunta ormai alla sua quinta edizione in scena al Cometa Off con 23 spettacoli fino al 29 marzo.

La Rassegna, vuole essere trampolino di lancio per giovani compagnie e ha la caratteristica di prevedere due spettacoli a serata con inizio della prima serata alle 20.45 e la seconda alle 22.30.

Costo del biglietto: per uno spettacolo € 7,50 – per tutti e due gli spettacoli in una serata € 10,00

Per accredito giornalisti: fioravanti@inmediarescomunicazione.it


--
dott.ssa Arianna Fioravanti
Amministratore
In Media Res Comunicazione srl
via Parenzo,8 - Roma
tel: 338.999.33.73
skype: arianna.fioravanti
fioravanti@inmediarescomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento