Pagine

sabato 9 gennaio 2010

Due fratelli dal 5 al 17 gennaio 2010 al Teatro Spazio Uno


"Due fratelli-tragedia da camera in 53 giorni"Scritto da Fausto Paravidino (vincitore del premio UBU 2001, per la migliore novità italiana) viene portato in scena al Teatro Spazio Uno, in una versione ridotta e adattata. Lo spettacolo racconta, nel lasso temporale di 53 giorni, lo strettissimo rapporto tra Lev (Matteo Pianezzi) e Boris (Marco Barone Lumaga). I loro genitori sono lontani, ed hanno un'altra figlia, abbiamo loro notizie solamente tramite delle lettere. Questa assenza produce nei due fratelli un'attaccamento reciproco prodigioso, ma non vivono da soli, con loro c'è Erica (Sara Sartini) la ragazza di Lev. La donna, un po' come Pandora aiuterà entrambe a conoscersi meglio, a confrontarsi con la realtà, e questo porterà scompiglio nell'equilibrio fra i due fratelli, ma anche a una maggiore conoscenza. Il bisogno di amore che caratterizza tutti e tre i personaggi viene espresso diversamente da ognuno, mentre Erica

inizia a porre delle precise domande, dà il là, vuole capire, sapere, per i due uomini è più difficile esprimere il loro bisogno di amore. le scene sono intervallate dalla colonna sonora originale degli Elettronoir.

Gli attori, sono tutti e tre molto bravi nell'interpretare i personaggi, ma anche coraggiosi, e determinati, infatti, insieme al regista, Corso Codecasa, hanno prodotto questo spettacolo.

DUE FRATELLI

di

Fausto Paravidino


Regia Corso Codecasa

Personaggi Interpreti

Lev Matteo Pianezzi

Boris Marco Barone Lumaga

Erica Sara Sartini

dal 5 al 17 gennaio 2010

Teatro Spazio Uno

Vicolo dei panieri 3
Roma (Trastevere)


Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento