Pagine

sabato 17 aprile 2010

Aprono le iscrizioni e le prenotazioni per i laboratori e workshop





Comunicato stampa del 16 aprile 2010


Theandric Teatro
“Progetto Promozione sociale: Per una cultura della nonviolenza”
Pirri, 5-14 maggio Auditorium Via generale Cantore



Un convegno e dibattiti, spazi interattivi, teatro per bambini, reading, laboratori e workshop per parlare di cultura della nonviolenza e delle opportunità offerte da un’economia ecosostenibile.
Si delinea come un preciso percorso educativo dedicato soprattutto alle nuove generazioni il “Progetto Promozione sociale: Per una cultura della nonviolenza” presentato da Theandric Teatro Nonviolento.

La manifestazione, ideata dalla compagnia fondata dall’attrice e regista Maria Virginia Siriu, con il sostegno della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna e il Comune di Cagliari, è in programma dal 5 al 14 maggio all’Auditorium di Via Generale Cantore 62 a Pirri.

Il progetto si snoda in due distinte trance dal 5 al 7 e dal 12 al 14 maggio per suggerire modelli alternativi ai problemi più urgenti del vivere contemporaneo. Infatti, la proposta di Theandric Teatro è nata con il preciso obbiettivo di sensibilizzare la platea sull’importanza della scelta nonviolenta come opzione alla risoluzione dei conflitti di natura politica, sociale e personale.

In questa sei giorni riservata all’approfondimento della cultura nonviolenta, una parte è occupata dai laboratori e workshop:
“Laboratorio per la realizzazione di un tappeto- arazzo con pura lana sarda” il 5 maggio;
“Animalandia - fra guerra e pace” laboratorio per bambini e “I Riti dell’acqua” workshop per giovani e adulti sulla ritualità del culto delle acque del bacino mediterraneo del 12 maggio;
“Percorso di autoeducazione alla nonviolenza” workshop per bambini in programma il 13 maggio;
“L’arte del teatro nonviolento” workshop per adolescenti e ragazzi il 14 maggio.

Per facilitare la partecipazione ai vari laboratori e workshop tutti gratuiti, Theandric Teatro terrà le iscrizioni aperte fino all’11 maggio.
Inoltre l’Associazione Sardegna Filiera Corta, che allestirà negli spazi interattivi un’esposizione con degustazione di prodotti gastronomici e agroalimentari, offre la possibilità su prenotazione (filieracorta@live.it /cell: 3939609771) di ordinare frutta e verdure miste di stagione coltivate con sistemi biologici dai soci dell’associazione.


Per informazioni:
Associazione culturale Theandric
Via Goretti, 2 Cagliari –Pirri
Segreteria: h. 16-19
Lunedì, mercoledì, venerdì
Tel. +39 070 9533059,
cell.+39 3883679790
e mail: organiz.theandric@yahoo.it
web: http://www.theandric.org/

Ufficio stampa:
Antonio Rombi
cell. 392 4650 631
e mail: ant.rombi@gmail.com
e mail: antorombi@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento