Pagine

mercoledì 19 maggio 2010

(Colosseo Nuovo teatro) The houseboy.


In scena al Colosseo nuovo teatro dal 18 al 23 maggio 2010, con una pausa di risposo il 22 maggio, "The houseboy" spettacolo reduce dal grande successo nell'anteprima nazionale il 7 maggio al Teatro Libero di Milano, nell'ambito della IV RASSEGNA TEATRO OMOSESSUALE "LIBERI AMORI POSSIBILI".


Versione teatrale dell'omonimo film di Spencer Schilly, lo spettacolo narra le vicende di Ricky (Fabio Maffei)un Houseboy ovvero un ragazzo molto giovane che vive con una coppia di omosessuali maturi e oltre a badare a la casa si occupa dei bisogni sessuali della coppia. Il fenomeno degli Houseboy è molto diffuso, e ha una doppia valenza: se da una parte ci sono i "bravi ragazzi" che cercano una sistemazione sicura, amore, perché molto spesso, riescono ad entrare a pieno titolo, sentimentalmente, nella vita della coppia e per cui danno e ricevono amore, d'altro canto esiste anche il famoso "giro" di ragazzi pronti a tutto...sesso, droga, dolore, perversione. Ricky fa parte della prima categoria, ma quando sente i suoi due "datori di lavoro" Simon (Tony Allotta) e DJ (Giovanni di Lonardo) parlare di lui come se fosse un giocattolo ormai vecchio, si scatenano in lui tristezze inenarrabili che lo porteranno dentro ad una girandola di incontri, con persone interessate solo al suo corpo, fino a che una sera l'incontro con Blake (Simone Marzola) non cambierà la sua vita...


Il regista Massimo Stinco ha saputo ben calibrare il testo parlato con quello gestuale, fondamentale per questo tipo di spettacolo, alcune emozioni o umiliazioni, possono essere spiegate al pubblico solo con una gestualità eloquente.




Quando il gatto non c'è i topi ballano


THE HOUSEBOY


Regia


Massimo Stinco


scrittura scenica


Massimo Stinco (dalla sceneggiatura originale del film omonimo di Spencer


Schilly)


assistente alla regia


Gianluca Esposito


Personaggi interpreti


Ricky Fabio Maffei


Blake Simone Marzola


Simon Tony Allotta


Dj Giovanni Di Lonardo


Dillon Riccardo Bergo


Dominic Orazio Sagone Manzella


Kurt Simone Fucci


Frank Massimo Stinco


Master Jacopo Guidoni


Mamma Natale Regina Miami


Colosseo Nuovo Teatro


dal 18 al 23 maggio


Via Capo D'Africa 29/a Roma


VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI


Miriam Comito


2 commenti:

  1. spedente i vostri soldi diversamente!
    recitazione mediocre
    intervento di un patetico siparietto drag totalmente furiluogo e non divertente
    tra uno sbadiglio e l' altro un susseguirsi di incontri sessuali senza arte ne parte e nessuna introspezione più approfondita sul malessere del personaggio principale
    un pubblico di vecchi arrapati esalatati dalal visione di giovani nudi
    decisamente non consgliato

    RispondiElimina
  2. L'ho visto il 3 gennaio ed è stata una bella scoperta. Gli attori non erano tutti perfetti, i due protagonisti bravi bravi, ma in generale mi è piaciuto. Una cosa nuova diversa dalle solite commediole gaie tutte lustrini.
    Dire che è una schifezza è assolutamente ingiusto rispetto a quello che ho visto. Lo stesso commento negativo postato su più siti nello stesso giorno nella stessa ora mi fa pensare che non sia un commento "in buona fede".

    RispondiElimina