Pagine

martedì 21 settembre 2010

TEATRO: STEFANO NATALE, L'UOMO CHE HA ISPIRATO CARLO VERDONE, IN SCENA DAL 29 SETTEMBRE CON "MI FAI PARLARE? POSSO PARLARE?". SUL SET DI UN NUOVO FILM DA FEBBRAIO

STEFANO NATALE

IN

"DA NATALE A SANTO STEFANO"

COLUI CHE HA ISPIRATO VERDONE PER MOLTI PERSONAGGI,

DA FEBBRAIO 2011 TORNA SUL SET

CON UN NUOVO FILM CHE SI ISPIRA ALLA SUA VITA


Stefano Natale ha 60 anni ed ha dedicato una vita alla pittura. Alle spalle una infanzia sopra le righe. Come amico un personaggio famoso che a lui si ispira, catapultandolo in film destinati a diventare cult italiano.

Stefano, quasi a fatica, è costretto a raccontare alla gente che la sua vita non è una imitazione, ma è la realtà. Un giorno, un amico napoletano, lo iscrive a sua insaputa ad un provino. Ed anche lui stesso tenta la fortuna. E, vengono scelti. Nello stesso periodo Stefano Natale conosce Roberta, una ragazza che sembra colmare tutte le sue carenze affettive. Quando Salvatore comunica a Stefano che hanno superato il provino, Stefano non crede alle proprie orecchie! Una incredulità che si trasfroma in rabbia. In un momento d'ira lancia dalla finestra un quadro che sta dipingendo e colpisce una signora anziana del piano sottostante… Da quel momento per Stefano Natale si profila un anno di guai.

La regia è affidata a Domenico Raimondi, regista di Senza filtro degli Articolo 31 e di Agrodolce.

Le riprese saranno realizzate in Italia, tra Roma e la Sicilia, da febbraio 2011.


1 commento: