Pagine

martedì 16 novembre 2010

"ALL YOU NEED IS X-MUSIC" CON MARIO BRUNELLO

ALL YOU NEED IS X-MUSIC
Un progetto musicale ideato e diretto
da MARIO BRUNELLO e da ALESSANDRO BONESSO


INCONTRO DI PRESENTAZIONE
venerdì 19 novembre 2010 ore 18.00, Centro Culturale Candiani, Mestre-Venezia

Mario Brunello e i ragazzi dei Licei di Mestre e Venezia che hanno partecipato alla prima edizione di “ALL YOU NEED IS X-MUSIC” racconteranno la loro esperienza attraverso filmati, interviste e immagini fotografiche illustrando metodologia e risultati del progetto.
Un incontro/confronto con gli iscritti a Giovani a Teatro mirato ad un loro coinvolgimento attivo nella seconda edizione dell’iniziativa che si svolgerà nel periodo febbraio-maggio 2011.
Durante l’incontro sarà possibile iscriversi.


IL PROGETTO
L'Associazione Amici della Musica di Mestre propone all’interno del progetto Giovani a Teatro la seconda edizione dell’iniziativa, finora unica in Italia, che gli stessi giovani protagonisti hanno voluto intitolare “ALL YOU NEED IS X-MUSIC”.
L'idea iniziale, motore della prima edizione, è del Maestro Mario Brunello, direttore artistico della Associazione, in seguito all’intervento di Alessandro Baricco su La Repubblica che sollecitava le società di concerto italiane a rinnovare pubblico e repertorio.
Coinvolgere dunque i giovani in modo partecipato ed attivo: agli studenti, non solo riduzioni o biglietti omaggio, ma un vero e proprio budget da gestire autonomamente per ideare e organizzare una piccola rassegna concertistica di alto livello, secondo le loro aspettative, facendo esperienza di direttori artistici e organizzatori.
I partecipanti a “ALL YOU NEED IS X-MUSIC”, studenti dei Licei Classici e Scientifici di Mestre e Venezia, dovranno contattare gli artisti italiani o stranieri, tutti di prestigio internazionale, stipulare i contratti, definire il calendario e i programmi, risolvere i problemi tecnici, luci audio video, SIAE, ENPALS, e avviare la campagna pubblicitaria coinvolgendo i compagni di Istituto.
Alla direzione artistica ed organizzativa del progetto collaboreranno anche gli studenti universitari, in particolar modo gli allievi del corso di critica musicale di Ca' Foscari della professoressa Adriana Guarnirei.
Il percorso prevede la partecipazione al concerto dell’orchestra sinfonica giovanile multinazionale Spira Mirabilis il 12 marzo al Teatro Toniolo di Mestre. Saranno poi gli stessi ragazzi, coordinatii da Mario Brunello e da Alessandro Bonesso, a decidere il rimanente programma al Centro Culturale Candiani nelle date 25 febbraio, 25 marzo e 12 aprile.
Per ciascuno dei concerti programmati saranno disponibili 50 biglietti a € 2,50 dedicati ai possessori di GAT e PROF CARD.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Tel. 0412201934; 0412201930
esperienze@giovaniateatro.it, comunica@giovaniateatro.it
www.giovaniateatro.it

Nessun commento:

Posta un commento