Pagine

venerdì 21 gennaio 2011

AmMIRA L’AUTORE: RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI LETTERARI ALL’ECOMUSEO DI MIRA

Riprendono gli appuntamenti per il 2011 con “AmMIRA L’AUTORE”, la rassegna di serate culturali dedicate alle opere di scrittori veneti e locali organizzate a Mira (VE) da Centro Studi Riviera del Brenta e Associazione Gli Amici di Marano, in collaborazione con Libreria Riviera, con il sostegno di Banca del Veneziano e il patrocinio del Comune di Mira.
Martedì 25 gennaio (ore 20.45) nella Sala del Bambini dell’Ecomuseo “Le Terre del Brenta” (che quest’anno gestisce la rassegna) in Villa Principe Pio, Davide Tessari presenterà “Mestre per le strade”, una raccolta di racconti scritta in collaborazione con vari autori e che offre una mappa variegata e affascinante della città, che va svelandosi nella sua topografia e nei suoi mondi.
L’ingresso alla serata è libero.

AA.VV.
MESTRE PER LE STRADE
Mestre, nelle sue sfumature, ha un numero incredibile di storie da raccontare, avamposto su terraferma, ponte verso l’incanto di Venezia, dal Polo industriale di Marghera all’esplo-sione demografica, dal “sacco di Mestre” e dalle nebbie degli anni Settanta alla crisi di un’economia, fino al nuovo passante autostradale e alla modernità di una città del tutto all’avanguardia. Gli autori, attraverso la loro scrittura, hanno dato vita ad un mosaico di storie, intrecci, personaggi, ruoli, e situazioni.

Davide Tessari
Davide Tessari è nato a Marghera (VE) nel 1969. Vive e lavora a Mira. Ha vinto, con i suoi racconti, numerosi premi letterari, tra i quali il premio Alice e il premio Storie Rock. Il suo romanzo “Nordest Hotel”, nel 2004, ha riscosso grande successo di critica e di pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento