Pagine

lunedì 21 febbraio 2011

RARI MA UGUALI. TEATRO ARGENTINA - BARBARESCHI, DOMPE',GELMINI, DALLAPICCOLA, BRILLI, SCAMARCIO E MOLTI ALTRI PER LA GIORNATA DELLE MALATTIE RARE




 "RARI MA UGUALI"

Evento in occasione della Giornata delle Malattie Rare

 ROMA, TEATRO ARGENTINA

(Largo di Torre Argentina, 52)

Sabato 26 febbraio 2011

Ore  10,00 – 13.30

 

In occasione della Giornata delle Malattie Rare, la Fondazione Luca Barbareschi ONLUS - Dalla Parte dei bambini, con il sostegno di Farmindustria, con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero della Salute, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, del Ministero per le Pari Opportunità, ed in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità - Consulta Nazionale delle Malattie Rare, UNIAMO FIMR Onlus Federazione Nazionale delle Malattie Rare e Orphanet  promuove l'evento "RARI MA UGUALI".


L'incontro intende sensibilizzare l'attenzione dell'opinione pubblica sulle patologie rare, un fenomeno che rappresenta circa il 10% di tutte le malattie che oggi affliggono l'umanità.

Da tre anni la Fondazione Luca Barbareschi ONLUS è impegnata a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema, e a creare un'azione di sostegno affinché sia approvata una legge specifica in materia. In particolare essa ha lavorato sul confronto tra istituzioni e ricerca, cercando di dar voce alle associazioni dei pazienti e dei medici. Proprio per questo l'evento "RARI MA UGUALI" di quest'anno mira a sviluppare una cultura della prevenzione, promuovendo l'informazione su questo tema, e tentando di affrontare ed approfondire il tema delle diseguaglianze sanitarie, che esistono per i pazienti di malattie rare all'interno e tra le regioni, e sostenendo un equo accesso da parte dei malati rari all'assistenza sanitaria e ai servizi socio-sanitari.

Vi aspettiamo e speriamo possiate seguire l'evento.

Grazie!

Ufficio Stampa EQUA di Camilla Morabito

info@equa.it; ml.fortunato@equa.it

 





Nessun commento:

Posta un commento