Pagine

venerdì 1 aprile 2011

VICENZA: “IN BOCCA AL LUPO”, UN EVENTO SPECIALE CHIUDE A SORPRESA “FAMIGLIE A TEATRO”

“FAMIGLIE A TEATRO”, il progetto de La Piccionaia I Carrara - Teatro Stabile di Innovazione e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza realizzato con il sostegno della Banca Popolare di Vicenza e di Askoll, si conclude con una sorpresa. Dopo una stagione segnata da grande successo, che ha fatto registrare il tutto esaurito in sala e il raddoppio del numero delle repliche per ogni spettacolo, per riuscire ad accontentare tutte le richieste la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie si arricchisce ora di un evento speciale: sarà infatti “IN BOCCA AL LUPO” di Ketti Grunchi per La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione a salutare il pubblico domenica 3 aprile alle 17.00 al Teatro Astra di Vicenza.
Ispirato alla fiaba di Cappuccetto Rosso e liberamente tratto dal libro omonimo di Fabian Negrin pubblicato dalle edizioni Orecchio Acerbo, “IN BOCCA AL LUPO” è scritto e diretto da Grunchi, in scena insieme a Laura Scudella, che ha curato invece la drammaturgia del movimento. Un lavoro, questo, tra teatro e danza, su cui si inseriscono la voce narrante registrata di César Brie e la collaborazione musicale di Rachele Colombo.
Un racconto antico, quello di Cappuccetto Rosso, ripensato, reinventato e interpretato in modo originale rispettando ciò che da secoli le fiabe raccontano: la storia del bambino che cresce dentro il suo intricato bosco di emozioni, lungo la strada per diventare grande. “Abbiamo studiato tante versioni della fiaba di Cappuccetto Rosso, moderne e antiche - commenta Ketti Grunchi -. Di tutte abbiamo rubato frammenti, parole piccole e grandi simboli. E tra le tante ci è piaciuta in particolar modo quella proposta dal libro di Fabian Negrin. Abbiamo presentato ai bambini uno studio teatrale, allestito da un’equipe di lavoro, composta da esperti di teatro, scrittura teatrale, danza, musica, immagine, luce. Lo studio aveva al suo centro il forte legame esistente tra la fiaba di Cappuccetto Rosso, i colori con le loro risonanze emotive, simboliche e la grande avventura del diventare grandi. Poi il lavoro… in sede di laboratorio con le insegnanti, a scuola e in teatro. Così, alla fine, le insegnanti e i bambini ci hanno regalato tanto”.
A fine spettacolo Latterie Vicentine offriranno al pubblico una merenda a base di prodotti caseari. Sarà presente anche Equobar prima e dopo lo spettacolo con prodotti equosolidali di caffetteria, pasticceria, snack e aperitivi.

Per favorire l’accesso in sala anche sul fronte dei biglietti, FAMIGLIE A TEATRO propone la promozione “Porta il nonno a teatro”: un nonno e due nipoti entrano in sala spendendo solo 10 euro.

I biglietti (intero euro 6,50; ridotto bambini fino a 14 anni 4 euro; ridotto Carta 60 e soci Coop 5 euro) possono essere acquistati in prevendita presso l’ufficio del Teatro Astra dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
I biglietti si possono anche acquistare presso la CITTÀ DEL SOLE in Corso Palladio138/b nei venerdì e sabato precedenti lo spettacolo (diritto di prevendita euro 0,50).
Il giorno di spettacolo, i biglietti verranno messi in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00.


La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione
IN BOCCA AL LUPO
ispirato alla fiaba di Cappuccetto Rosso
liberamente tratto da “In bocca al lupo” di Fabian Negrin
drammaturgia e regia Ketti Grunchi
con Ketti Grunchi e Laura Scudella
voce narrante registrata César Brie
collaborazione musicale Rachele Colombo
drammaturgia del movimento Laura Scudella
scenografia e luci Yurij Pevere


C’era, e c’era… perché prima ancora non c’era. Così, c’era una volta una bambina. Ma un giorno, che era un giorno, diventò una bambina più grande. Dopo tanti giorni! Notti. Notti e giorni, giorni e pioggia. Sole, latte e giorni… e giorni, giorni e giorni.
E poi… una stradina! Ma… dove porta questa stradina?
E ancora… c’era, perché prima ancora non c’era, così c’era una volta uno Bzou del bosco. Bzou… no! No, non era cattivo! Era solo fatto così. Voleva mangiare. Sempre! Mmmmm gnam ahmmm gnam gnam… Ma nel bosco, ora… viene la bambina! Eccola, arriva! Mmmmm Gnam ahmmm gnam gnam… Sarà buona da mangiare? Pensa Bzou, ma… che meravigliosa creatura. La cosa più bella che ho visto! E… io… Io sono così brutto. Così brutto. Così Bzou! La spaventerò? Mi nascondo! Mi travesto… mi travesto… mi nascondo da bosco. Posso parlarle! - Che cosa sei? Un angelo forse?-
(dal testo teatrale di ”In bocca al lupo”)


Info > Ufficio Teatro Astra
tel. 0444.323725
astra@piccionaia.org
www.teatroastra.it

Nessun commento:

Posta un commento