Pagine

martedì 11 ottobre 2011

L’ ALLEGRO FRANCHINO IL VARIETA’ SATIRICO 22 Ottobre Casa delle Culture Trastevere

MORINIBROS
presentano


Italia 150 Anni
non c’è niente da festeggiare

Si possono festeggiare i 150 Anni dell’Unità d’Italia con uno spettacolo di Satira?
Probabilmente sì se oltre allo sberleffo terapeutico e consolatorio la Satira può essere una riflessione profonda su una società malata e attraverso risate e divertimento può contribuire a bypassare banalità e retorica.

Dopo il successo della scorsa stagione, arriva alla Casa delle Culture “L’ Allegro Franchino”, il nuovo Show satirico di Max & Francesco Morini, ovvero i Morinibros, una delle ditte comiche storiche della Capitale, autori, attori, registi e direttori dell’ Accademia Comico Roma.
Un progetto che nasce dall’urgenza di raccontare i “mala tempora” di una Nazione che festeggia i suoi 150 anni in un momento di profonda crisi; un’ Italia unita ma in realtà mai come adesso divisa, degradata, “precaria” e soprattutto sempre uguale a sé stessa.

“L’ Allegro Franchino” è un Bestiario Italiano che va in scena nella forma di spettacolo più tipicamente nostrana, e cioè il Varietà; una passerella incontenibile ed imprevedibile di monologhi, personaggi, sketch, parodie e canzoni originali tenuti insieme dal marchio di fabbrica Morinibros con la complicità di tre attori estrosi e versatili: Alina Avagliano, Guglielmo Bartoli e Paolino Blandano.
Un contenitore sintonizzato sull’attualità ma che denuncia, con un linguaggio comico meno televisivo e finalmente più “black” e cattivo, gli eterni costumi di un popolo dall’ anima cattolica ma dalle pratiche orgiastiche.
Ma soprattutto uno spettacolo per ridere, pensare, riflettere, condividere, e poi, finalmente, cambiare.


L’ Allegro Franchino
Il Varietà Satirico
Italia 150 Anni non c’è niente da festeggiare
scritto e diretto da
Max & Francesco Morini
con
Alina Avagliano
Francesco Morini
Guglielmo Bartoli
Max Morini
Paolino Blandano

SABATO 22 OTTOBRE
CASA DELLE CULTURE
Via San Crisogono 45 Trastevere
infoline 3471222239
infoline@morinibros.it
www.allegrofranchino.it

Nessun commento:

Posta un commento