Pagine

martedì 20 dicembre 2011

NIENTE STORIE: LA STAGIONE DEI PREMI UBU 2011. IN SCENA BABILONIA TEATRI, MIGLIORE NOVITÀ ITALIANA, E I PREMI SPECIALI SIENI E PERROTTA

Ospiterà ben tre artisti vincitori alla 34.ma edizione dei Premi Ubu la stagione NIENTE STORIE, il cartellone di contemporaneo curato da La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione per il Comune di Vicenza.

In scena sul palco del Teatro Astra per il programma 2011-2012 saliranno infatti i Babilonia Teatri con “The End” (10 marzo), vincitori proprio con questo spettacolo del Premio Ubu 2011 come migliore novità italiana/ricerca drammaturgica; e due tra i sei Premi Speciali ex aequo Virgilio Sieni (all’Astra il 4 febbraio con “DUE LUPI”) e Mario Perrotta (a Vicenza il 24 marzo con “Atto finale, Flaubert”).

Assegnati lo scorso lunedì al Piccolo Teatro di Milano - prima edizione dopo la scomparsa di Franco Quadri, fondatore e anima di Ubulibri e del concorso - i Premi Ubu sono considerati gli Oscar del teatro italiano.


La stagione NIENTE STORIE 2011-2012 è curata da La Piccionaia-I Carrara Teatro Stabile di Innovazione per l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza anche con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione del Veneto, Provincia di Vicenza, Fondazione Antonveneta e Askoll.


Informazioni per il pubblico
Ufficio Teatro Astra
NUOVA SEDE - Stradella Barche 5
Tel. 0444 323725 - info@teatroastra.it
www.piccionaia.org

Nessun commento:

Posta un commento