Pagine

martedì 3 aprile 2012

Sogni per Trame Africane all' Obihall per costruire ospedale in Kenia




A seguito della conferenza stampa di questa mattina, invio la cartella stampa di 'Sogni' per Trame Africane, giovedì alle 21 all'Obihall di Firenze. Con cortese preghiera di pubblicazione e divulgazione.


 


Giovedì 5 aprile alle ore 21,00 al teatro Obihall di Firenze

"SOGNI" PER TRAME AFRICANE

Lo spettacolo di Beppe Dati a sostegno dei progetti dell'associazione Onlus in Kenia

 

L'arpeggiare di una chitarra e il dialogo tra un bambino e un uomo accompagna un viaggio nel tempo fatto di note e parole, poesie e immagini, luci e danze che si fondono in uno spettacolo affascinante, unico nel suo genere. 'Sogni' è firmato da Beppe Dati che porta in scena una vita di scrittura e note, brani nati dalla sua penna e dal suo pianoforte e cantati da artisti come Francesco Guccini, Mia Martini, Laura Pausini, Marco Masini, Raf, Paolo Vallesi. È lui stesso a interpretare i propri successi insieme a un nutrito gruppo di artisti, in uno spettacolo di note, immagini, poesie e aneddoti che coinvolge gli spettatori in un viaggio nella musica italiana.

 

L'appuntamento è per il 5 aprile al teatro ObiHall di Firenze con la partecipazione speciale e amichevole di Aleandro Baldi per uno scopo benefico: sostenere 'Trame Africane', l'associazione Onlus impegnata soprattutto in Kenya dove sta sviluppando il "Machaka Project" in collaborazione con le Little Sisters of St. Therese of the Child Jesus. Presidente è Pasquale Coppola, responsabile toscano è Vincenzo Tiseo.

 

Grazie all'impegno di Trame Africane, son stati già realizzati nei villaggi di Machaka e Kiirua - alle pendici del monte Kenya nella regione del Meru - un dispensario medico, un asilo per bambini strappati alla strada, una scuola di taglio e cucito , un laboratorio scuola di perline per le ragazze madri, un trattore per gli agricoltori di Kiirua, borse di studio  per gli studenti, assistenza agli anziani soli. Oltre a continuare a sostenere tutte le iniziative avviate, l'associazione è oggi particolarmente impegnata nel completare l'opera di ricostruzione del St. Therese Mission Hospital di Kiirua: dopo la realizzazione ex novo di una struttura che accoglie pronto soccorso, sale operatorie e sala parto, sala anestesia e 15 stanze per i degenti, e dopo l'ampliamento e la ristrutturazione del Dispensario medico dove dallo scorso febbraio stanno funzionando a pieno regime la radiologia, gli ambulatori, il centro vaccinazione, il laboratorio di analisi e l'assistenza alle persone con Tbc e Aids, ora occorre sistemare il reparto di pediatria, la degenza di chirurgia a cominciare da tutti i servizi annessi: cucina, farmacia, lavanderia, fisioterapia, amministrazione e deposito per i materiali.

 

 

Informazioni:

Sogni per Trame Africane

Giovedì 5 aprile 2012 – ore 21

Teatro ObiHall,  via Fabrizio De André (angolo L.no Moro)

Firenze Tel Biglietteria 055.650.4112

Ingresso con offerta di 12,50 euro

Il ricavato servirà a sostenere i progetti di Trame Africane Onlus

Per prenotare i biglietti: tel. 335.537.7139 email v.tiseo@probios.it;  

Informazioni: info@trameafricane.org; www.trameafricane.org

 

 




Nessun commento:

Posta un commento