Pagine

martedì 17 luglio 2012

Milano. Festival Teatro Amatoriale (V edizione)




 

Festival del Teatro Amatoriale (V edizione)

Martedì 17 luglio

I Sempr'Alegher

L'OSTERIA DI RESIETTA

Un rivivere e rivedere tempi passati e luoghi di ritrovo, dove mangiare, divertirsi e perché no: dove discutere di cose concrete, reali ed anche irreali, che all'epoca venivano comunque ancora prese in considerazione!!!!!
Il tutto si svolge in una vecchia osteria degli anni 40, dove il gestore è un uomo rimasto solo, che ha avuto in eredità il locale e che si fà aiutare da una amica di famiglia nella veste di cuoca.
I genitori dall'aldilà hanno un cruccio, cioè di vedere il loro figliolo accasato. Tale progetto si presenta sotto aspetti reali ed irreali di situazioni e colpi di scena, che portano scompiglio all'interno della comunità e solo grazie ad amicizia, onestà e amore tale situazione, potrà essere risolta, ma come............????

.

Mercoledì 18 luglio

Teatro in Cagnola

SUCCEDE IN FAMIGLIA

Lo spettacolo prende spunto da una brillante commedia di Ray Cooney, mette in scena distrazioni e disastri di un gruppo di medici impegnati più a sollazzarsi che ad impegnarsi alla loro attività medica. Ci saranno inconvenienti piccanti, sentimenti confusi, personaggi inquieti ma alla fine il buon senso prevarrà sulle bizzarrie della sorte. Commedia nata per sorridere e ridicolizzare i vizi umani un po' troppo superficiali, sullo sfondo una nevrastenica New York elettrizzante, con i suoi fantasmagorici grattaceli che sembrano invadere la vita quotidiana e imprigionarla. Tante risate per un pubblico spensierato.

 

Venerdì 20 luglio

Compagnia Teatrale Luigi Pirandello

FINALMENTE LUNEDI'

Una famiglia normale, lui Direttore di Banca, lei casalinga per vocazione, due figli. Una vita dove tutto sembra svolgersi come uno dei tanti report di programmazione operativa quotidiana: Lunedi-Venerdì casa-lavoro/lavoro-casa, poi il Sabato ozio full immersion e finalmente Domenica Tv, calcio, sport , il prima, il durante e il dopo partita, ma ….. Una commedia degli equivoci dove la realtà non è mai quella che appare. Il direttore di Banca, Luigi che vive con il culto del figlio perfetto, Pier luigi, si trova coinvolto in tutta una serie di situazioni che alla fine gli fanno desiderare che sia "Finalmente Lunedì!!"


Teatro Nuovo di Milano

Piazza San Babila, 3

tel. 02 794026

www.teatronuovo.it


Nessun commento:

Posta un commento