Pagine

venerdì 23 novembre 2012

MAIDEN IN COSTA RICA VINCE PREMIO A VARSAVIA




MAIDEN IN COSTA RICA VINCE PREMIO A VARSAVIA

 
(©) kasia chmura-cegielkowska


 

Lo spettacolo MAIDEN IN COSTA RICA, scritto e diretto da Giuseppe L. Bonifati, direttore artistico della compagnia Divano Occidentale Orientale, con gli attori Alberto Martinez Guinaldo (Spagna) e Paula Sancho Fernandez (Costa Rica), ha vinto il Premio del jury degli studenti dell'Accademia teatrale (Teatrologia) e dell'Istituto di Cultura Polacca (Studi Culturali) "per il coraggioso tentativo di teatro sperimentale nell'ambito del teatro di figura".
Lo spettacolo è stato presentato il 20 novembre per la prima volta in Europa nell'ambito del VII Festival Internazionale di Teatro di Figura ed Animazione
per adulti "PUPPET IS A HUMAN TOO 2012", grazie anche al sostegno logistico dell'Istituto Italiano di Cultura di Varsavia.

Maiden in Costa Rica è frutto di una co-produzione internazionale con il Teatro Popular Melico Salazar/Ministerio de Cultura y Juventud/FIA Festival Internacional de las Artes, con il supporto dell'Ambasciata Italiana a San Josè, CNT (Compañia Nacional de Teatro), sotto il patrocinio dell'IILA (Istituto Italo Latino-Americano).

Sarà presentato nuovamente in Europa a gennaio in Danimarca (Odin Teatret, Holstebro e Copenaghen) e India (Thrissur), dove è stato invitato a partecipare all'ITFok, Festival Internazionale del Teatro Contemporaneo di Kerala.

VIDEO | festival  https://www.youtube.com/watch?v=rzUNBMiGUwM

VIDEO| trailer:
http://vimeo.com/44988579





Divano Occidentale Orientale  
office: via Ennio Bonifazi 78 - 00167 ROME (IT)
Contact: (+39) 3401036590

compagniaoccidentaleorientale@gmail.com

http://www.divanoccidentaleorientale.com






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento