Pagine

giovedì 19 settembre 2013

Teatro del Romito Firenze, stagione 2013-14

TEATRO DEL ROMITO FIRENZE - STAGIONE 2013 - 14

Confortato da una presenza di pubblico sempre crescente, il Teatro del Romito di Firenze, vara , tra monologhi ed improvvisazione, la sua prima stagione teatrale vera e propria , sotto la direzione artistica di Contaminazioni Teatrali.

Il cartellone è stato suddiviso in tre percorsi:
IMPROV LONG FORM FESTIVAL con le migliori compagnie italiane di Long Form (ovvero spettacoli lunghi improvvisati) vedrà in scena QFC TEATRO, TEATRO A MOLLA, CON.TEA. stessa con alcune guest star e il trio Cavazzoni- Mitri-Manetti con Quaderni di Famiglia che aprirà la stagione il 5 ottobre con Quaderni di Famiglia.

UNO – FESTIVAL MONOLOGHI, giunto oramai alla 4a edizione  darà spazio a GIANNI SPEZZANO (che con PATRIZIO ha vinto UNO – Concorso la passata stagione), BEATRICE VOLLARO con FALLING APART, MAURO MONNI (con il suo nuovo lavoro su Aldo Moro)  e TOM CORRADINI con la sua analisi dell'amore nei cartoon in SUPEREROI. A marzo poi come sempre la sezione UNO – CONCORSO, la competizione di monologhi, organizzata insieme a Tommaso Chimenti ed Andrea Mitri, diventata ormai un punto di riferimento per molti giovani attori.

Per finire, la prima edizione del ROMITO SUNDAY FREE, una rassegna di compagnie del territorio molto diverse tra loro, a cui ogni seconda domenica del mese, viene data la possibilità di salire sul palco del teatro fiorentino ( via del Romito 10) e che vedrà in scena sia nomi abbastanza conosciuti come IL CIRCO DELLA FOGNA (premiati anche al ROMA FRINGE 2013) sia compagnie giovanissime come i WITBERRY e altre alla prima esperienza.
Il tutto con una festa di apertura, il 26 settembre dedicata ad Enrico Hablik, attore di Contaminazioni recentemente scomparso.

Biglietti  da 5 a 12 euro

Nessun commento:

Posta un commento