Pagine

mercoledì 8 gennaio 2014

Ciclopi - Terra di Nessuno dal 16 al 19 gennaio Carrozzerie_ n.o.t (Roma)




---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Rocchina Ceglia <rocchinaceglia@gmail.com>
Date: 08 gennaio 2014 11:41
Oggetto: Ciclopi - Terra di Nessuno dal 16 al 19 gennaio Carrozzerie_ n.o.t (Roma)
A:



Cari colleghi,
dal 16 al 19 gennaio è in scena "Ciclopi - Terra di nessuno" uno spettacolo che nasce da uno studio sul testo di Tennessee Williams Lo zoo di Vetro. Paola Tarantino dirige questa grottesca commedia che vede in scena, alle Carrozzerie_ n.o.t di Roma, Carolina Cametti, Massimiliano Frateschi, Emanuela Valiante, Fausto Morciano.

Vi chiedo di pubblicare la notizia e vi invito a vedere lo spettacolo. 
Resto a disposizione per richieste di accrediti stampa.
Buon lavoro, a presto
Rocchna Ceglia
3464783266


Tre individui in un circuito chiuso. Tre postazioni in cui stare al sicuro. Tre gabbiette dove poter giocare senza essere visti. Lo spettacolo narra la vicenda di una famiglia italiana in difficoltà, composta da Amanda, la madre, e da Tommy e Gilda. Poi c'è Jimmy, amico di Tommy, giovane sindacalista e prossimo ad entrare in politica. L'allegra storia di una famiglia in piena crisi economica, costretta a sopravvivere grazie allo stipendio del figlio, giovane operaio in una fabbrica molto simile a quella dei più comuni paesaggi urbani dell'Italia. Si respira un'aria fetida, il cielo è rosso, le fragole verdi. Tommy vuole scappare abbandonare tutto, salvarsi, suonare la sua musica con Gilda, ma lei è strana, speciale, vive come se nulla di ciò che le accade intorno la sfiorasse davvero. A lei basta cantare in camera con il fratello e disegnarsi croci sulle braccia con il rossetto. Tutto questo mentre Sparky (un topo di peluches) stacca i biglietti di un concerto immaginario. Amanda, ex ballerina in tv, aveva lasciato il lavoro per dedicarsi al marito e ai suoi figli. Fuori, intanto, una strana epidemia sta colpendo i giovani operai della fabbrica dove lavora Tommy.


Ciclopi - Terra di nessuno è una commedia grottesca che vuole parlare di noi, nella nostra più frastornata umanità. I tre protagonisti sono figure già esplose, il risultato della cecità, delle distrazioni, dei rischi che corriamo tutti i giorni se non poniamo attenzione alle parole, alle azioni. Personaggi che vivono al limite oltre il quale esiste solo la legge della sopravvivenza; ognuno lotta per se, per non scomparire.







CICLOPI - TERRA D NESSUNO

tratto da uno studio sul testo: Lo zoo di Vetro di Tennessee Williams

con Carolina Cametti, Massimiliano Frateschi, Emanuela Valiante, Fausto Morciano

regia e adattamento Paola Tarantino

aiuto regia Elena Fazio

drammaturgia Daniela Dellavalle

musiche Fabio Lombardi

luci Astrid Jatosti


CARROZZERIE N.O.T

dal 16 al 19 gennaio 2014

ore 21.00

via Panfilo Castaldi 28/a

per info e prenotazioni:

odysseiateatro@gmail.com

carrozzerienot@gmail.com

333 4119069

biglietti 10 euro

Nessun commento:

Posta un commento