Pagine

lunedì 31 marzo 2014

IL TEATRO E' MORTO? CERCHIAMOLO ALL'INFERNO... SECONDO ALEX!

Il 5 e 6 aprile al “Delle Emozioni” di Roma una commedia eccentrica e allegorica 



«Un buon motivo per venirci a vedere? Abbiamo mandato un politico all'Inferno!» La Compagnia Biplano Teatro torna sulla scena romana con la nuova edizione della commedia “L'Inferno secondo Alex”, al Teatro delle Emozioni sabato 5 aprile alle 21.00 e domenica 6 aprile alle 18.00. Per presentarla basta un numero: 7 volte sold out al Teatro Manhattan.

Alex, giovane politico, finisce all'Inferno. Solo che l'Inferno consiste in... tre sedie. Zero punizioni. E ottima compagnia: una ladra, un narcos e, ovviamente, Satana. «Sei qui per un crimine che non sai di aver commesso», rivela il Diavolo. Ma quale? È l'inizio di un viaggio non proprio dantesco che porterà Alex dritto tra le mani di una ragazza impassibile, venuta all'Inferno... di proposito!

Dopo il successo dello scorso ottobre, “L'Inferno secondo Alex” approda al Teatro delle Emozioni in una veste del tutto nuova, nata dalla volontà di crescere e dall'ascolto degli spettatori. La Compagnia Biplano Teatro prende le distanze sia dal teatro civile che dalla commedia leggera, lanciando uno spettacolo esuberante, eccentrico, ma anche profondamente allegorico.

Il testo è di Mauro Cristofani, alla regia Massimiliano Calabrese e Luca Proietti. In scena Marco Emilio Alikarami, Massimiliano Calabrese, Giada Colafrancesco, Valeria Iacampo e Chiara Luna Oliviero, con inserti canori di Serena Stanzani. Le musiche originali sono curate dal leggendario Biplano Studio.

L'invito della Biplano Teatro è chiaro: «Se il Teatro è morto, andiamolo a trovare nell'Aldilà!»





“L'Inferno secondo Alex – nuova edizione”
5 aprile ore 21.00 – 6 aprile ore 18.00
Teatro delle Emozioni – via Tor Caldara, 23 – 00179 Roma
06.7823381 – 338.1604968 – prenotazioni@teatrodellemozioni.it


www.facebook.com/biplanoteatro


Nessun commento:

Posta un commento