Pagine

martedì 13 maggio 2014

“Anti-Gone. Non mi abituo dunque sono” in scena dal 20 al 25 maggio al Teatro Studio Uno di Roma

Collettivo Teatrale Creta e Vento
Presenta

ANTI-GONE
Non mi abituo dunque sono

Scritto e diretto da  
Giulio Novazio  e Flavia Moretti

con Flavia Moretti, Pierfrancesco Perrucci, Bruno Ricci, Angelo Rizzo,  
Oriana Sicurella
dal 20 al 25 maggio 
 Teatro Studio Uno 
Via Carlo della Rocca, 6 – Roma

Il giovanissimo Collettivo Teatrale Creta e Vento presenta in prima assoluta al Teatro Studio Uno dal 20 al 25 maggio, lo spettacolo "Anti-Gone. Non mi abituo dunque sono" scritto e diretto da Giulio Novazio e Flavia Moretti con Pierfrancesco Perrucci, Bruno Ricci, Angelo Rizzo, Oriana Sicurella e Flavia Moretti

Un lavoro originale ispirato a due protagonisti della tragedia greca, Antigone e Creonte, catapultati nel nostro tempo per raccontare con parole attuali la loro storia che affidata alla riscrittura di un autore dei giorni nostri, subirà divertenti variazioni e inaspettati colpi di scena.

"Nel paese delle abitudini" Antigone è immobile, senza sogni e ideali, non ha né la forza né la voglia cercare di cambiare il corso degli eventi. Mentre Creonte, privo di qualsiasi principio morale, diventa schiavo del denaro e del vile protagonismo. Con loro e l'autore sempre in scena, un universo di personaggi prestati da altri drammi, cercano costantemente di dare il loro contributo al racconto.

Una riscrittura ironicairriverente in una messa in scena dal ritmo serrato ed incalzante con i protagonisti alla costante ricerca di se stessi. Un percorso e un invito a non abituarsi e a reagire alla vita, per provare alla fine a vivere liberi, privi di schemi e "caselle", senza la paura di essere semplicemente quello che si è, se stessi.

Il Collettivo Teatrale Creta e Vento nasce dall'incontro tra Flavia Moretti e Giulio Novazio, entrambi diplomati nel 2013 presso l'Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Nel 2012 la loro prima scrittura "A passo d'uomo" vince il premio per la miglior regia a "Schegge d'autore"- festival della drammaturgia italiana presso il Teatro Tor di Nona di Roma, (regia Francesco Prudente). Nel 2013/2014 collaborano con la compagnia teatrale Factotum per la realizzazione di spettacoli di teatro sociale all'interno del carcere di Rebibbia.

 "Anti-Gone. Non mi abituo dunque sono" dal 20 al 25 maggio 
al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca,(Torpignattara) Ingr. 10 euro.
mar-sab ore 21.00 - Dom ore 18.00

info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847

Nessun commento:

Posta un commento