Pagine

mercoledì 14 maggio 2014

Massa Bon Duo, uno sguardo sulla improvvisazione jazz più radicale - Sentieri selvaggi, Teatro Elfo Puccini. Milano


Sentieri selvaggi

presenta

lunedì 19 maggio 2014
Milano, Teatro Elfo Puccini, sala Bausch,
ore 19 (I Set) e ore 21 (II Set)

MASSA BON DUO


Simone Massaron, chitarre
Piero Bittolo Bon, sassofoni



I concerti di Sentieri selvaggi sono a emissioni zero grazie all'energia rinnovabile di Edison

Il nuovo appuntamento musicale di Fantasia al Potere è uno sguardo sull'evoluzione del Jazz contemporaneo, per la prima volta con un doppio concerto interamente dedicato nel cartellone di Sentieri selvaggi. Ospite della serata di lunedì 19 maggio sarà il duo Massa Bon per una lunga maratona musicale in due parti, con inizio alle ore 19 e alle ore 21, che porta in primo piano il dinamismo e la sperimentazione dell'improvvisazione musicale più radicale. I Massa Bon appartengono al Collettivo El Gallo Rojo, una delle realtà italiane più attive nel panorama europeo, fucina di artisti e Label che dal 2005 ha prodotto più di cinquanta dischi.

Le chitarre di Simone Massaron (collaborazioni con artisti come Marc Ribot, Elliott Sharp, Nels Cline, Carla Bozulich, Xabier Iriondo, Giovanni Maier, Peter Evans, Giorgio Pacorig, e sette dischi da leader in attivo) e i sassofoni di Piero Bittolo Bon (ha collaborato, tra gli altri, con Anthony Braxton, Uri Caine, John Tchicai, Jamaaladeen Tacuma, Jessica Lurie, Andrew Drury, Neil Leonard, Ernest Dawkins, Vincent Davis), riescono a disegnare paesaggi stilisticamente disparati, oscillando tra momenti di lirismo quasi intimista e urticanti escursioni nel mondo dell'improvvisazione più spericolata. L'ironia è la chiave di volta della loro idea d'improvvisazione, ironia che denuda la seriosità del jazz ufficiale e che corrode l'auto-celebrazione dei presunti maestri.

I biglietti per i il singolo set saranno in vendita al prezzo di € 15 / 10 / 5 + 1,5 di diritti di prevendita. Il pubblico potrà assistere a tutta la maratona, acquistando contestualmente i biglietti per i due spettacoli, al prezzo promozionale di € 18 presso la biglietteria del Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33. Per informazioni e prenotazioni tel. 02 00 66 06 06 dal lunedì al sabato ore 10:30/19:30 e la domenica ore 14:30/17:30. Biglietti disponibili online sul circuito www.vivaticket.it (esclusi i biglietti in promozione).

Sentieri selvaggi e Edison promuovono la sostenibilità della mobilità cittadina: grazie a Sentieri sostenibili, iniziativa già sperimentata nello scorso anno, i primi dieci spettatori che arriveranno a teatro in bicicletta la sera del concerto riceveranno un biglietto omaggio; le biciclette dei primi dieci spettatori saranno ospitate nel foyer del teatro in un'apposita rastrelliera.

Inoltre Sentieri selvaggi aderisce all'iniziativa "Teatro, Cinema.. in BICI ridotto" a favore della mobilità ciclistica milanese offrendo a chi raggiunge il teatro con la propria bici, o con quelle del servizio di bikesharing cittadino BikeMI, il biglietto ridotto al prezzo di 10 euro anzichè 15.
In concerto successivo è in programma lunedì 7 aprile alle ore 21, sempre al Teatro Elfo Puccini, con l'esecuzione integrale dei quartetti per archi del compositore Steve Reich.
Tutte le informazioni sul sito www.sentieriselvaggi.org

Biglietteria

Intero  euro 15
Convenzioni euro 10
Ridotto* euro 5

*Amici di Sentieri, lettori di Amadeus con coupon, lettori di la Repubblica TuttoMilano

per prenotazioni

Biglietteria Teatro Elfo Puccini
corso Buenos Aires 33 - tel. 02 00 66 06 06
lunedì - sabato 10:30/19:30 | domenica 14:30/17:30

Nessun commento:

Posta un commento