Pagine

mercoledì 4 giugno 2014

Spettacolo teatrale "Dicono di me" al Teatro Manhattan di Roma


"DICONO DI ME" 
di Elisa Cassanelli
Al Teatro Manhattan in Via del Boschetto, 58
Dal 5 all'8 giugno

Dal 5 all'8 giugno è in scena al teatro Manhattan di Roma la pièce teatrale "Dicono di me", scritta e diretta da Elisa Cassanelli e interpretata da Alessia Gabbianelli.

In una Berlino Ovest ancora segnata  dalla disfatta della guerra, una grande attrice del passato,  combatte  contro la  solitudine e l'emarginazione.

Pur avendo vissuto i momenti più significativi della sua carriera durante il regime nazista, lei, anche in virtù del valore della sua opera artistica, si è posta in una zona franca dove le responsabilità si attenuano e tutto si fa sfuggente.
Sogna, quindi, l'impossibile grande ritorno sulle scene.

Ma la sua stessa coscienza, come un giudice silenzioso, le contesta la responsabilità di non aver mai capito la mostruosità di quanto avveniva vicino a lei, durante gli anni della sua sfolgorante carriera.

Nei giorni 5, 6,7 giugno 2014 alle ore 21  e domenica 8 alle ore 18,00.

info e prenotazioni: 3358372373   www.teatromanhattan.it

Scheda biografica di Elisa Cassanelli

Al debutto come regista di una sua opera originale, Elisa Cassanelli ha iniziato dal 2001 a occuparsi di drammaturgia,  sotto la guida del maestro Gianni Guardigli.

Inizialmente ha collaborato alla predisposizione delle seguenti opere originali ovvero ad adattamenti e riscritture di testi classici,  messi in scena presso il teatro "De Angelis" del Municipio Roma XII:

Sogno di una notte di mezza estate – regia di Gianni Guardigli

La bestia umana  - regia di Lina Bragaglia

Il quartiere – regia di Luca Monti

L'origine del male – regia di Andrea Monti

Due suoi corti originali sono stati rappresentati presso lo stesso Teatro:

Il cielo sopra Napoli – regia di Andrea Monti

Coppie – regia di Riccardo Scarafoni

Con il suo testo originale "Camino E312", relativo al dramma dell'attività del siderurgico nella città di Taranto, si è classificata al secondo posto del concorso "Teatro delle scienze", a Napoli.

Ha partecipato alla scrittura della sceneggiatura "La nipote della Poeta" per il cinema o la televisione.


Scheda biografica di Alessia Gabbianelli

Laureata presso la Facoltà di "Scienze delle Comunicazioni" e diplomata presso la scuola triennale di discipline teatrali del "Rinoceronte Incatenato" di Fiano Romano. Si occupa da diversi anni di teatro e musica, è membro fondatore dell'associazione culturale Opus in Fabula con la quale tiene laboratori dedicati ai bambini e partecipa attivamente all'organizzazione di eventi artistici e culturali.

Nessun commento:

Posta un commento