Pagine

venerdì 25 luglio 2014

SULLE NOTE DI ANDREA BOCELLI E PLACIDO DOMINGO AL TEATRO DEL SILENZIO SI BRINDA CON I VINI DI CUVAGE, PODERI DAL NESPOLI E BARONE MONTALTO


I vini delle tre tenute sono stati serviti ad un parterre di 600 personalità del mondo della spettacolo, della politica e della stampa

Il concerto di Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio, uno degli appuntamenti musicali italiani più suggestivi, ha scelto le etichette di Cuvage, Poderi dal Nespoli e Barone Montalto come vini ufficiali della manifestazione.
Oltre dieci mila spettatori, di cui molti nomi altisonanti della scena internazionale, erano presenti alla nona edizione dell'evento, svoltosi nell'arena naturale di Lajatico, in provincia di Pisa, luogo di nascita e dimora dell'artista. Per la fornitura dei vini per la cena a casa Bocelli e come partner della zona hospitality, sono state selezionate, quest'anno, a rappresentare le principali aree vitivinicole nazionali, le tre aziende rispettivamente del Piemonte, Emilia Romagna e Sicilia.

La serata, che ha visto l'esibizione di Andrea Bocelli e la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, ha attirato una platea di 600 vip dello spettacolo, della politica e del giornalismo provenienti da tutto il mondo.

I vini sono stati serviti alle celebrities dal Miglior Sommelier al Mondo 2013, Luca Martini, durante  la cena di gala, in abbinamento ai piatti dello chef Deborah Corsi del ristorante La Perla del Mare di San Vincenzo di Livorno. La serata si è aperta con le bollicine Metodo Classico dell'azienda Cuvage: il Rosé, ovvero il Brut ottenuto per il 100% da uve Nebbiolo della zona di Barolo, assieme al Blanc de Blancs, Chardonnay in purezza, e al Cuvage de Cuvage, una rilettura dello Champagne, dove il Nebbiolo sostituisce il Pinot Meunier, accanto a Pinot Nero e Chardonnay. 

E' stato versato poi il Dogheria, Forlì IGT Pinot Bianco, di Poderi dal Nespoli. A ricevere un particolare apprezzamento da parte degli ospiti è stato  l'Ammasso Rosso Terre Siciliane IGT, un blend speciale di Nero d'Avola, Nerello Mascalese, Merlot e Cabernet Sauvignon, massima espressione della terra siciliana, dell'azienda Barone Montalto. La cena si è conclusa infine con le bollicine FreeSO2ul di Moscato d'Asti, l'unico moscato senza aggiunta di solfiti, dell'azienda Cuvage.


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento