Pagine

lunedì 4 agosto 2014

Concerto a Napoli di Maldestro, Songs for Ulan e The Gentlemen's Agreement

MALDESTRO, SONGS FOR ULAN, I GENTLEMEN'S AGREEMENT

MARTEDI' 5 AGOSTO ORE 21.30, ARENA FORUM OF THE SEA ROTONDA DIAZ, NAPOLI

Il 5 agosto si alterneranno sul palco della Rotonda Diaz, tre esponenti della scena musicale meridionale: 

Maldestro, Songs for Ulan e The Gentlemen's Agreement, per dare vita ad uno spettacolo da godersi alla brezza serale dell'estate cittadina.

Aprirà la serata il cantautore Maldestro rivelazione del 2013 che dopo il suo esordio ha fatto incetta di premi, portando a casa premi storici e prestigiosi nazionali (Premio Ciampi, De André, SIAE).

A seguire saliranno sul palco i Songs for Ulan band attiva dal 2001 che fa musica che parla la lingua della tradizione, ma in maniera del tutto personale ed attuale, con intuizioni felici e freschezza compositiva.

A concludere la serata ci penseranno i Gentlemen's Agreement che presenteranno il loro ultimo lavoro "Apocalypse Town", un concept album sulla fabbrica e sulla storia di un operaio senza nome che si ribella allo stile di vita meccanico, disarmonico e ripetitivo e fugge gettando nel caos la metropoli in cui vive.

I Gentlemen's Agreement ripropongono la storia dell'operaio senza nome e del suo percorso evolutivo, ricreando le sonorità proprie di una fabbrica (anche grazie all'utilizzo di strumenti auto-costruiti come il  "mollofono") e coinvolgendo il pubblico con la solita carica che ha reso famosi e imperdibili i concerti della band.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento