Pagine

venerdì 19 settembre 2014

Bugiardo Bugiarda: l'amore raccontato da epistole. Al Teatro Millelire, dal 16 settembre

Ha preso il via martedì 16 settembre la nuova stagione teatrale del Teatro Millelire. 


Ad inaugurarla, Bugiardo, bugiarda, una piece che vede come protagonisti Antonio Lupi, nuovo direttore artistico del teatro dopo la prematura scomparsa di Lorenzo De Feo, e Junia Tomasetta, responsabile artistico, che per l'occasione vestono i panni di George Bernard Shaw scrittore e drammaturgo irlandese e Stella Patrick Campbell l'attrice di teatro.


Due innamorati alle prese con un amore travagliato e forse impossibile. 


In scena un testo poetico e raffinato, ma contemporaneamente intenso, passionale e carico di rabbia come l'amore che racconta. 


Apprezzabile la scelta registica del racconto epistolare di questo amore a distanza sperimentato da due amanti che vivono le alterne vicende del loro sentimento sullo sfondo storico del Novecento che con la sua tragicità irrompe di continuo nella vita dei due protagonisti. 


L'emozione e la passione di questo sentimento finirà solo con la morte dei due protagonisti.

Buona l'interpretazione dei Antonio Lupi e Junia Tomasetta che, nonostante qualche incertezza e qualche calo nella tensione interpretativa,  hanno rivelato buone doti recitative, dimostrando la riuscita di questo felice esperimento. 

 
Grande merito soprattutto alla regia di Daria Veronese la cui presenza si è rivelata palpabile in ogni dettaglio, soprattutto nella recitazione, ben diretta e ben guidata.


Lo spettacolo resterà in scena fino a domenica 21 settembre, consigliabile per chi vuole gustare il piacere di un testo ben scritto ed emozionarsi davanti ad un'espressione pura e intensa del sentimento amoroso.

                                                                                                               
      Mena Zarrelli

Nessun commento:

Posta un commento