Pagine

mercoledì 17 settembre 2014

Versi Divini: giovani attori interpretano Pavese, Montale ... Bodini



Venerdì 19 settembre presso il Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno
Con "Versi Divini" 10 giovani attori di Talìa
interpretano i grandi del novecento
In scena le opere di Pavese, Saba, Montale, … Merini e Bodini
A fine spettacolo la degustazione di vini


La Scuola d'arte drammatica della Puglia "Talìa", a conclusione del corso di recitazione tenutosi a Lecce dall'ottobre 2013 al luglio 2014, porta in scena lo spettacolo "Versi Divini". L'appuntamento è per venerdì 19 settembre ingresso ore 20.30, sipario ore 21.00 presso il Cine-teatro "Nuovo Cinema Paradiso" in Piazza Risorgimento a Melendugno (Le)  .

Sul palco gli alunni attori, diretti da Maurizio Ciccolella, interpretano le opere di alcuni celebri poeti del novecento: Pavese, Saba, Montale, Merini, Campana, Jahier, Ungaretti, Pasolini, D'Annunzio, Bodini, Gozzano e Caproni. I giovani attori saranno accompagnati da alcuni brani musicali e intermezzati da brevi momenti di musica dal vivo con il violino di Eleonora Cavaliere e il fagotto di Cristian Cavalera. In scena: Emanuela Remigi, Bianca Chiriatti, Maria Luisa Carrozzo, Mariangela Montinari, Bibi Esposito, Sabrina Agrimi, Walter Arnesano, Simone Maci, Umberto Giancane, Domenico Carusi.

Come suggerisce il titolo, nel corso della serata sarà offerta una degustazione di vini a fine spettacolo. L'idea è quella di un evento tra l'alta poesia, la musica e la convivialità.

La Scuola Talìa continuerà anche per l'annualità 2014/2015 l'esperienza di formazione a Lecce grazie alla collaborazione dell'Associazione di formazione professionale ADSUM, accreditato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e Regione Puglia. Si tratta di un corso di 600 ore professionalizzante il cui bando è aperto fino al 10 ottobre e scaricabile sul sito www.motumus.it.


Alcuni collegamenti utili:
Sito della scuola: www.scuolatalia.it


 
Pro_Salento • Arte
Lecce - P.tta De Sanctis - Tel. 368.7869686


Nessun commento:

Posta un commento