Pagine

giovedì 9 ottobre 2014

La Banda Osiris si racconta, per OPEN STREET, al Cortile della Rocchetta, Milano, 10 ottobre 2014

La Banda Osiris si racconta, per OPEN STREET

 

Venerdì 10 ottobre 2014, al Cortile della Rocchetta, "La musica che cammina", storia dell'arte di strada dagli anni '70 ad oggi. Primo appuntamento con Open Street Forum.

 

La storia dell'arte di strada passa attraverso l'esperienza straordinaria della Banda Osiris, primo ospite speciale di OPEN STREET, la Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada (Open StreetPerforming Arts International Showcase) che fino a domenica 12 ottobre 2014 inonda l'area del Castello Sforzesco e le principali piazze di Milano delle più variegate espressioni dello spettacolo urbano, con 50 compagnie di 15 Paesi diversi (ogni giorno dalle 17.00 alle 24.00 in 7 postazioni diverse).

Nel Cortile della Rocchetta, venerdì 10 ottobre alle 16.00 la Banda Osiris sarà la prima protagonista di Open Street Forum - il luogo privilegiato in cui conoscere da vicino importanti artisti dello scenario italiano ed internazionale - dove racconterà la storia dell'arte di strada italiana dagli anni '70 ad oggi, in un incontro dal titolo "La musica che cammina".

Massima espressione in Italia della comicità nel teatro musicale, la Banda Osiris (Sandro Berti, Gianluigi e Roberto Carlone, Giancarlo Macri) è nata come compagnia di strada nel 1980 a Vercelli. Tantissimi gli spettacoli prodotti e la partecipazione a trasmissioni televisive in Italia e all'estero, oltre alla conduzione di programmi radiofonici ed ideazione di sigle e musiche per il cinema e il teatro. La musica è il collante della narrazione degli spettacoli, dove innumerevoli generi musicali si mescolano con ironia e dissacrazione, tra immaginazione e divertimento. L'ultimo cd è "Banda.25", al quale hanno partecipato artisti come Fiorello, Stefano Bollani, Frankie Hnrg, il Quartetto Euphoria.

I prossimi appuntamenti con Open Street Forum saranno sempre alle 16.00 nel Cortile della Rocchettasabato 11 ottobre con Parada e domenica 12 con Leo Bassi.

Tutti gli incontri, le installazioni, mostre ed eventi sono gratuiti. Per gli spettacoli con posti a sedere (200 posti da prenotare, più altri liberi da prenotazione) è necessario il biglietto d'ingresso (giornaliero 10 euro a persona - tessera per 4 giorni 25 euro, che permette di partecipare agli oltre 100 show in programma. Ci sono inoltre sconti per bambini e under 30). In caso di pioggia gli spettacoli si terranno sotto 2 tensostrutture con vendita biglietti fino al limite della disponibilità dei posti.

 

OPEN STREET - Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada - è un'iniziativa promossa dal Comune di Milano e da Open Street aisbl nell'ambito di Milano Cuore d'Europa, realizzata in collaborazione con la FNAS, Federazione Nazionale Arte di Strada, Il Giorno e Disco Radio.

 


 

 

Per Informazioni:  OPEN STREET AISBL 
Rue Antoine Gautier 110, 1040 Bruxelles (BE)
Sede italiana: FNAS, Via Borgo Ciser 33, 31010 Fregona (TV - Italy)
Tel. +39 (0)438 580986
Email: info@fnas.org
Web: www.openstreet.it


Nessun commento:

Posta un commento