Pagine

mercoledì 26 novembre 2014

Costarena. TenTeatro. Eduardo De Filippo. "Io vulesse truva' pace"


Ten Teatro Musica
presenta

IO VULESSE TRUVA' PACE
(poesie e canzoni ricordando Eduardo)
con
Silvia Testoni
(voce)
Marco Bovi (chitarra)
Marco Stefanini (tastiere)

Venerdì 28 Novembre - ore 21.00
BOLOGNA - Costarena


La rassegna Teatro del Cuore, omaggio di Teatro Ten Musica a trent'anni da quel 31 ottobre 1984 che vide la scomparsa di Eduardo De Filippo, prosegue con il concerto IO VULESSE TRUVA' PACE venerdì 28 Novembre alle ore 21 al Costarena.

IO VULESSE TRUVA' PACE, una serata nel nome di quel gigante del secolo scorso che fu Eduardo, capace come pochi di mantenere un forte legame con la parte più povera e popolare della sua città senza rinunciare all'amore per la cultura e la raffinatezza che lo contraddistinsero e gli permisero di diventare un artista internazionale.

Uomo di grande impegno politico, minuto e riservato, ironico e critico, vera incarnazione delle tante meraviglie e contraddizioni della Napoli che, in virtù del suo estro, si è aperta e fatta conoscere a tutti.

Trascorsi tre decenni in sua assenza, le parole delle sue tante poesie, accompagnate dallo sfondo musicale delle più note melodie napoletane, brilleranno al Costarena grazie alla voce di Silvia Testoni e all'accompagnamento strumentale di Marco Stefanini e Marco Bovi.


INGRESSO GRATUITO

IO VULESSE TRUVA' PACE
(poesie e canzoni ricordando Eduardo)
CON
Silvia Testoni (voce)
Marco Bovi (chitarra)
Marco Stefanini (tastiere)

Sede organizzazione e segreteria:
CSRC G.Costa  - via Azzogardino 48 – Cell.347 0136000 – Fax: 051 551278


Nessun commento:

Posta un commento