Pagine

sabato 22 novembre 2014

“Pasquinate Moderne: la storia de ‘na volta, in fondo nun è mai morta.”

La compagnia l'"Eco dei Sanpietrini" ritorna sulle scene capitoline con un nuovo spettacolo dedicato alla "Roma di oggi e di quella che fu", dopo il successo nazionale del suo primo lavoro che omaggiava la città eterna dal titolo "Roma: tra storie, passioni, vizi e canzoni". 

Il nome di questa nuova performance, che debutta il 12 dicembre 2014 alle ore 20.30, presso il Caffè Letterario Mameli 27, nel cuore di trastevere, è l'emblematico "Pasquinate Moderne: la storia de 'na volta, in fondo nun è mai morta."  

La formula dello spettacolo, scritto ed ideato, come di consueto, dall'eccellente accoppiata Sarah Mataloni e Lavinia Lalle, corre sul triplo binario della poesia, la musica e la prosa. La differenza con la precedente rappresentazione è nella sua singolare struttura, che vedrà anche l'integrazione nella performance di un concorso di poesia in vernacolo romanesco. I testi del pubblico, selezionati in anticipo da una giuria, verranno letti dalle attrici durante la serata e premiati alla fine di quest'ultima. 

Lo show, interpretato dalle bravissime Lalle e Mataloni, si avvale inoltre del prezioso apporto dell'attrice Gioia Cellentani e del Francesco Paniccia, brillante musicista più volte coinvolto negli spettacoli dell'"Eco".   
________________________________________

"Pasquinate Moderne: la storia de 'na volta, in fondo nun è mai morta."

di Lavinia Lalle e Sarah Mataloni

con: Gioia Cellentani, Francesco Paniccia Lavinia Lalle, Sarah Mataloni

musiche di Francesco Paniccia

e con la gentile partecipazione del pubblico,

presso il Caffè Letterario Mameli 27,  Via Goffredo Mameli 27 - 00153 Roma

Per info e prenotazioni  chiamare i numeri:  3286103675 – 0689018978

Nessun commento:

Posta un commento