Pagine

martedì 30 dicembre 2014

CONCERTI DI CAPODANNO IN OMAGGIO AL MAESTRO RIZ ORTOLANI 1° GENNAIO 2015 PESARO E FANO



Orchestra Sinfonica G.Rossini
Conservatorio Statale di Musica G. Rossini
Sandro Querci – voce solista
Daniele Agiman - Direttore



Le città di PESARO e di FANO dedicano l'intera giornata del 1° gennaio 2015 al grande Maestro pesarese RIZ ORTOLANI, che tante soddisfazioni ed onori ha dato alla città di Pesaro, al suo amato Conservatorio, ed ai "suoi" pesaresi, con le sue bellissime composizioni e  colonne sonore celebri in tutto il mondo. Il concerto di Capodanno verrà eseguito alle h. 20,30 al TEATRO ROSSINI di PESARO, che già ospitò nel febbraio 2001 la prima sinfonia di Riz Ortolani "SINFONIA DELLA MEMORIA", e al TEATRO DELLA FORTUNA di FANO nella pomeridiana delle h. 17,00.
Il programma prevede un breve video per ricordare anche la sua immagine di prestigioso Direttore d'Orchestra, personalità unica, come uomo e grande musicista!
L'Orchestra Sinfonica G. Rossini è un' affettuosa conoscenza del Maestro, da molti anni, dal suo "primo e storico concerto a Pesaro", la sua città, 22 febbraio 1996: il successo fu talmente eclatante, che a furor di popolo e non con pochi disagi, dovette essere replicato la sera successiva, con il pubblico che per acquistare il biglietto era in fila al teatro  dalle sei del mattino.

Oltre ad alcuni brani tratti dalle sue colonne sonore come "Oh My Love", "Il Sorpasso", "More", Fratello Sole Sorella Luna", verrà eseguito integralmente ed in prima assoluta la sua ultima opera:  "TRITTICO ROSSINIANO op. 373", brillante creazione di tre Poemetti Sinfonici da G.Rossini:  Peches De Viellesse: Petit Train De Plaisir – Petite Valse; l'Huile d'Olive – Un Reveil En Soursaut 


Nessun commento:

Posta un commento