Pagine

venerdì 12 dicembre 2014

Il mondo del teatro musicale sostiene Telethon con "heArt show" - 14 dicembre 2014 Galleria Porta di Roma

Domenica 14 dicembre 2014, a partire dalle ore 15.00, presso la Galleria Porta di Roma si terrà lo spettacolo “heArt show – Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” a favore della Fondazione Telethon Onlus. Dopo il successo della data casertana, il progetto artistico di questo anno – come si capisce dal nome – vuole sottolineare come l’arte e il cuore siano così strettamente legati da diventare sul palco una cosa sola. Così come i volontari – nelle piazze – venderanno i cuori di cioccolato per sostenere la ricerca, così  gli artisti – sul palco – racconteranno con il cuore e con il loro talento l’importanza di lottare accanto a chi ha più bisogno.

La Fondazione Telethon - nata in Italia nel 1990 grazie all’incontro tra Susanna Agnelli e l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) - che da anni promuove la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati, ha sempre puntato molto sul mondo dello spettacolo come veicolo di messaggi importanti, affinché si possa riuscire a coinvolgere il grande pubblico nella raccolta fondi.

RaffaelePandolfiEvents e l’agenzia Sempre Festa - in collaborazione con Galleria Porta di Roma - ha voluto un evento che si inserisca a pieno nel calendario di appuntamenti che ogni anno danno forma all’ormai nota maratona a sostegno della ricerca scientifica, raggiungendo il suo acme proprio nelle giornate del 13-14 dicembre con gli appuntamenti sulle reti nazionali.

Il programma dello spettacolo si sviluppa grazie alla presenza di tante realtà artistiche, in un grande omaggio al Natale, che sanno fotografare generi  e stili diversi - ma complementari - grazie ai quali la suggestione e la magia diventeranno irripetibili.

La serata - condotta da una serie di talentuosi giovani presentatori: Milly Ascolese, Antonio Casula, Raffele D’Anna, Benedetto Dionisi, Claudia Portale e Fedele Tullo – avrà una madrina d’eccezione come Gabriella Scalise e sarà diretta artisticamente da Raffaele Pandolfi -  già presentatore della manifestazione “Christmas Show” di Galleria Porta di Roma.


Si alterneranno sul palco molti artisti tra cui: Manuela Zanier, Claudio Cera, White Nymphs, Manuel Moscati, Savi Galdi, Fabrizio Sanna e Fabio Degennaro da Professione Voce,  Matteo Ranellucci, Camilla Federico, Vala, Giuseppe di Monte, Simone Cocciglia, Arianna Manias, Carlotta Chiaraluce e Lorenza Tutino da Mondo Musica, Chiara Caimi da Officine Zero, Stefano Santarelli, Yari Paolone, Elisa Cifola e un omaggio hip hop style con le ODC Crew per il Must Dance Studio.

Parteciperanno alla gara di solidarietà anche le voci splendide – direttamente dal mondo del musical - di Riccardo Maccaferri da “Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il mondo”, Elisabetta Tulli da “I Trasteverini” e Daniele Derogatis, Stefania Fratepietro, Valeria Monetti e Piero di Blasio da “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”.


L’evento sarà interamente seguito dalle telecamere dello speciale web - legato alla rivista Musical! e al portale Central Palc – “Musical Stars”

Nessun commento:

Posta un commento