Pagine

lunedì 29 dicembre 2014

Mona di Orio: si vede bene solo con il naso



"Si vede bene solo col naso": così si esprimeva Mona di Orio a proposito della sua grande passione, creare nuove fragranze che sono diventate alcuni tra i più apprezzati profumi di tutti i tempi. A questa donna piena di intelligenza, fascino, tenacia, creatività, scomparsa prematuramente nel dicembre del 2011 è dedicato Vetiver, un'intensa ed emozionante pièce teatrale. 

Fabio Pisano è il giovane e talentuoso autore e regista che ha dato vita all'immagine di una Mona tenace ma remissiva, appassionata ed elegante ma delicata. Sul palcoscenico del Teatro Kopò che ha ospitato questo spettacolo in un'unica serata fuori cartellone, in un'ora di appassionato monologo, s'impone prepotentemente un personaggio complesso di cui, l'interpretazione di un' umanissima Melania Esposito ha esaltato tutte le sfumature di una personalità singolare scomparsa improvvisamente nel pieno del suo furore creativo. 

In un' atmosfera visionaria e quasi surreale, grazie ad un perfetto gioco di luci e ad una scenografia floreale, si snoda la storia di Mona di Orio, un'artista dei profumi che ha lasciato una traccia indelebile nella ricerca della bellezza. Lo spettacolo ritornerà sul palco del Teatro Kopò a febbraio del 2015 per risvegliare i sensi del pubblico romano. 

Mena Zarrelli

Nessun commento:

Posta un commento