Pagine

venerdì 20 febbraio 2015

BAZ collabora a un corto realizzato dagli studenti di BigRock e proiettato in prima nazionale il 26 febbraio al Cinema The Space (Silea, TV)

IL 26 FEBBRAIO IL COMICO BAZ SARA' OSPITE D'ECCEZIONE AL GRADUATION DAY DI BIG ROCK

Gli studenti della Ventesima edizione del Master di BigRock, istituto innovativo dedicato alle nuove tecnologie, discutono la tesi di fine corso al The Space Cinema


Cà Tron, 20 Febbraio 2015 –  Giovedi 26 febbraio dalle ore 10:30 si terrà il Graduation Day, la giornata più importante per gli studenti che hanno appena terminato il Master XX in Computer Grafica di BigRock, la prima scuola di Visual Effects in Italia.

Nell'occasione verrà proiettata per la prima volta la loro tesi, il primo vero lavoro cinematografico realizzato dai corsisti, frutto di 6 settimane di duro lavoro di squadra per abituare i ragazzi alle logiche delle vere case di produzione.

BigRock ha deciso di rendere indimenticabile questo momento dedicandogli l'attenzione e lo spazio che merita. Per questo motivo ha scelto come partner The Space Cinema di Silea per proiettare sullo schermo più grande possibile il loro primo vero lavoro e per accogliere 500 persone tra giornalisti, pubblico, parenti e amici.
Ad una prima cinematografica non può certo mancare il red carpet, su cui sfileranno tutti i corsisti vestiti da gala prima di ritirare il loro premio, un BigOscar stampato in 3D.

Quest'anno il Graduation Day registrerà un ospite d'eccezione, Baz, l'amatissimo comico di Colorado Cafè.
Baz ha infatti collaborato a stretto contatto coi ragazzi di BigRock e ha dato le sue sembianze al character principale del cortometraggio.

Per catturare i suoi movimenti ed il suo stile particolare i masteristi si sono trasferiti in un teatro e hanno fatto recitare l'intero short a Baz, per registrare le sue espressioni facciali, i suoi movimenti, ogni suo dettaglio e fare in modo che il modello 3D si comporti e si deformi esattamente come il riferimento reale.

Ma BigRock non si ferma mai. Il prossimo XXI Master in Computer Grafica è già alle porte. Inizia il 9 Marzo 2015, ha una durata di 6 mesi full time ed è aperto a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza nel mondo della Computer Grafica.

Ha l'obiettivo di condurre i partecipanti attraverso lezioni in classe, workshop, interventi con professionisti esterni - tra cui diversi ex corsisti che lavorano in importanti produzioni cinematografiche internazionali - contest, feste e tutto ciò che può servire da stimolo per far nascere grandi idee.

Passando per un incredibile viaggio negli Stati Uniti, patria delle più importanti case di produzione al mondo, condurrà i partecipanti fino alla fase di produzione, ultima e più imponente fase del corso, in cui i ragazzi realizzeranno il cortometraggio, loro primo progetto collettivo.

"Alla fine del Master in Computer Grafica i partecipanti saranno autonomi e competitivi nella realizzazione di contenuti video e grafica 3D" - ha dichiarato Marco Savini – "Ma la cosa più importante e vera è che il Master è un percorso lungo e impegnativo che gli farà capire quanto conta il lavoro di squadra: un'esperienza unica che può cambiare la vita dei suoi partecipanti."

Al termine dei sei mesi, BigRock offre agli studenti più promettenti del corso la possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro facendo parte di un team di ricerca e sviluppo autonomo fornendo loro contatti e strumenti per diventare dei professionisti del settore.

Se volete assistere anche voi alla presentazione di BigRock e dei lavori dei ragazzi, iscrivetevi a questo link.


BIG ROCK

BigRock è il primo training center di Visual Effects in Italia: nato nel 2005 è all'avanguardia nello scenario dell'animazione 3D in Europa. Con un'offerta formativa che spazia da corsi in classe, online, workshop e Master forma ogni anno più di 250 persone offrendo valide competenze e esperienze uniche di teambuilding.


Per maggiori informazioni

Corsi:
Press:

Nessun commento:

Posta un commento