Pagine

giovedì 26 febbraio 2015

Milena Vukotic e Antonello Avallone in Regina Madre, Teatro Ghione | comunicato stampa

Dal 3 al 8 marzo, al Teatro Ghione di Roma, Regina Madre, di Manlio Santanelli, con Milena Vukotic e Antonello Avallone, regia di Antonello Avallone.

Commedia a due personaggi ambientata ai nostri giorni, Regina Madre prende le mosse da un classico 'ritorno a casa': Alfredo, grigio cinquantenne segnato dal duplice fallimento di un matrimonio naufragato, che ancora lo coinvolge, e di un'attività giornalistica nella quale non è riuscito ad emergere, un giorno si presenta a casa della madre dichiarandosi deciso a rimanervi per poterla assistere nella malattia. 

In realtà egli nutre il segreto intento di realizzare uno scoop da cronista senza scrupoli: raccontare gli ultimi mesi e la morte della vecchia signora. Ma la vecchia signora, di nome Regina, seppure affetta da ogni specie di infermità, appartiene alla categoria delle matriarche indistruttibili. 

Tra i due personaggi in scena si instaura così un teso duello, condotto mediante uno scambio ininterrotto di ricatti e ritorsioni, di menzogne e affabulazioni.

Nessun commento:

Posta un commento