Pagine

venerdì 29 maggio 2015

Dalla Royal Opera House di Londra: La Boheme. 10 giugno 2015

Una proposta di The Space Extra mercoledì 10 giugno 
Dalla Royal Opera House di Londra: La Boheme 

Uno degli allestimenti che hanno fatto la storia dell'opera. Quattro atti di Giacomo Puccini diretti da Dan Ettinger


Roma – giugno 2015 – La Stagione Extra proposta da The Space Cinema offre un appuntamento eccezionale, in diretta dalla Royal Opera House di Londra: La Boheme, mercoledì 10 giugno, alle 20.15.


L'opera di Giacomo Puccini risale al 1896. Esordio al Regio di Torino con un direttore d'orchestra di soli 29 anni: Arturo Toscanini.


E' indubbiamente una delle opere più popolari ed entrata nel linguaggio degli italiani: da "che gelida manina" a "Sì, mi chiamano Mimì" fino a "O soave fanciulla".


La Boheme ha affascinato cantanti, sceneggiatori, appassionati di musica, ma anche grandi resisti. Va ricordata la versione televisiva curata da Luigi Comencini per Rai Uno.


"L'amore è per sempre, ma la vita è fragile". La Boheme viene riproposta dalla Royal Opera House, un capolavoro del realismo con le stupende scenografie che evocano l'atmosfera della Parigi del XIX secolo.


Le stelle dell'opera non hanno voluto mancare a questo incredibile appuntamento satellitare:  Anna Netrebko nel ruolo di Mimi e Joseph Calleja in quello di Rodolfo.
Dirige l'orchestra l'israeliano  Dan Ettinger.

Ma la stagione Extra di The Space Cinema non finisce qui. I prossimi collegamenti sono in programma  il 5 luglio con Guglielmo Tell e il 15 luglio, la Carmen di Bizet. Da Taormina.


THE SPACE CINEMA
The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema ,  è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana  e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. 
www.thespacecinema.it

Nessun commento:

Posta un commento