Pagine

martedì 16 giugno 2015

“Il peso della farfalla” a Cascina Galoppa lettura teatrale a tre voci tratta dall’omonimo libro di Erri De Luca

Milano, 16 giugno 2015 - Sabato 20 giugno 2015, alle ore 21.30, l'Associazione Culturale Urano Palma presenterà presso la propria sede di Cascina Galoppa a Rovasenda (VC), la lettura teatrale dal titolo "Il peso della farfalla", tratta dall'omonimo libro di Erri De Luca e incentrata sullo scontro finale tra un camoscio e un cacciatore, entrambi anziani, solitari e in fondo simili.

La lettura teatrale a tre voci verrà messa in scena da Chiara Ceria, Claudio Folli e Paola Mazzucato, componenti del gruppo biellese "Legger Leggero", costituitosi nel 2010 per volontà di dodici amici provenienti da comuni esperienze teatrali.

La partecipazione all'evento è riservata ai soci, previa iscrizione all'Associazione Culturale Urano Palma, attraverso la compilazione del modulo presente nella sezione "associazione" del sito www.associazioneculturaleuranopalma.org

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazioneculturaleuranopalma.org

Legger Leggero
I "Legger Leggero" sono amici: amici dei libri, delle letture, delle parole; amici a cui piace condividere pensieri di carta. Lo fanno di preferenza a tavola, luogo di condivisione per eccellenza, dove intrecciano cibo e racconti, poesie e buon vino in un simposio profano. Ogni tanto a loro "scappa di leggere" in luoghi imprevedibili: in un sentiero, in gita, a cavalcioni di un tronco...A volte la lettura diventa un po' più curata e voluta anche per gli altri, questa è una di quelle volte.

Associazione Culturale Urano Palma
Costituitasi ufficialmente l'8 febbraio 2015 presso Cascina Galoppa a Rovasenda (VC), l'Associazione Culturale Urano Palma nasce dalla volontà di tenere vivo il ricordo di Urano Palma, artista e scultore geniale italiano, scomparso il 10 maggio 2010. Le sue opere, apprezzate da numerosi collezionisti e galleristi, continuano a testimoniare la sua ironica visone della vita, lontana da convenzioni e luoghi comuni. Il suo lascito più significativo rimane comunque Cascina Galoppa, la casa dove ha vissuto e lavorato fino alla sua scomparsa, oggi residenza del figlio Urano Palma Junior e di sua moglie Socorro Silva. L'Associazione Culturale Urano Palma si propone di fare di Cascina Galoppa un punto di riferimento per ogni espressione artistica e culturale, fruibile da tutti coloro che vorranno aderire al progetto sostenendolo.

Nessun commento:

Posta un commento