Pagine

lunedì 27 luglio 2015

28 LUGLIO "SWINGING COLE PORTER" ALLA MODERNA TESTACCIO


Martedì 28 luglio

M'ARTISTI
SWINGING COLE  PORTER

Donatella Tinervia: voce
Gian Piero Lo Piccolo: clarinetto e sax
Augusto Creni: chitarra
Renato Gattone: contrabbasso
Gianluca Perasole: batteria

Swinging Cole Porter è un progetto musicale che omaggia le opere del grande compositore statunitense Cole Porter, fra i più sofisticati della musica jazz, è considerato uno dei cinque grandi del musical americano, sia per il teatro che per il cinema. L'idea nasce recentemente grazie al clarinettista e sassofonista Gian Piero Lo Piccolo, al chitarrista Augusto Creni, al contrabbassista Renato Gattone, e al batterista Gianluca Personale. 

A questo quartetto strumentale infatti era stato richiesto più volte,  in diversi concerti sia in Italia che all'estero,  di aggiungere la voce di una cantante. A questo punto il gruppo si interroga su quale autore omaggiare, dopo qualche consultazione telefonica salta fuori il nome di Cole Porter, nome da  tutti subito condiviso e amato. Da questo momento il gruppo passa subito alla selezione dei brani e agli arrangiamenti da proporre alla cantante Dony Tinervia, con cui collaborano già in un progetto di brani originali di Django Reinhardt.

Tutto inizia per caso, l'incontro di questi musicisti con la cantante ha dato vita ad un nuovo e
straordinario momento di raffinata musica, tanto da incuriosire diversi agenti dello spettacolo. Il repertorio di Cole Porter è vastissimo ma i brani scelti sono quelli di maggiore successo: Night and Day, Let's do It, I Love in Paris, Begin the Begin, I've Got You Under My Skin,Too Darn Hot, Don't Fence Me In, I Get A Kick Out Of You, Just One Of Those Things, Love For Sale, So In Love, You're The Top, Every Time We Say Goodbye etc…

LA MODERNA TESTACCIO (Roma), Via Galvani 89
È gradita la prenotazione 06 575 0123

Nessun commento:

Posta un commento