Pagine

martedì 15 settembre 2015

Franca Valeri è l'ospite d'onore di Mangiacinema

Mangiacinema - Festa del cibo d'autore e del cinema goloso 1-8 ottobre 2014 Omaggio a Ugo tognazzi

Franca Valeri, ospite d'onore a Mangiacinema 

La Signora del teatro italiano a Salsomaggiore il 7 ottobre


SALSOMAGGIORE (Parma) - Tagliente, ironica, pungente. E' Franca Valeri l'ospite d'onore dell'edizione 2015 di Mangiacinema, che si svolgerà da mercoledì 30 settembre a mercoledì 7 ottobre a Salsomaggiore Terme. La Signora del teatro italiano (e icona della comicità femminile al cinema) sarà la protagonista assoluta della serata finale, che si svolgerà mercoledì 7 ottobre, al cinema Odeon, e che coincide con la grande festa di chiusura di Mangiacinema.

Franca Valeri salirà sul palcoscenico per raccontare la sua vita al pubblico della Festa del cibo d'autore e del cinema goloso nell'incontro "Bugiarda no, reticente" (titolo preso in prestito dalla sua biografia). L'attrice milanese (che dagli anni Cinquanta vive a Roma e che non fa mistero della propria età: 95 anni splendidamente portati, con la sua solita capacità di "graffiare") verrà intervistata dal direttore artistico Gianluigi Negri.
"Parleremo di cinema, ma anche tanto di teatro", anticipa Negri. "Senza dimenticare, ovviamente, la radio e la televisione. E soprattutto Totò, al quale è dedicata questa seconda edizione di Mangiacinema". La festa che avrà come protagonista Franca Valeri non si esaurirà con un incontro tra aneddoti, ricordi e riflessioni su cinema e teatro.

Nessun commento:

Posta un commento