Nelle scorse settimane abbiamo ricordato il lavoro di Robert Wilson per portare in scena Odyssey, dal 6 ottobre al Teatro Strehler. Il regista ha trasformato il poema omerico in uno spettacolo kolossal.
Una prova che non sarebbe stata possibile senza il lavoro sul testo di Simon Armitage, pluripremiato poeta inglese, da pochi mesi titolare della cattedra di poesia nella prestigiosa Università di Oxford. Per Wilson, Armitage ha riformulato i 24 libri del poema omerico in dialoghi serrati, una narrazione in cui ogni episodio scivola magicamente nell'altro, senza lasciare tregua allo spettatore. Nacque così la prima stesura di Odyssey per un programma radiofonico della BBC.
Nulla si perde del fascino originale: al contrario, la capacità di incantare il pubblico ne risulta accresciuta e potenziata. Del resto Armitage ha molto in comune con Ulisse…Qualche anno fa decise di percorrere a piedi oltre 300 km, attraversando l'Inghilterra dallo Yorkshire dell'Ovest, dove vive, sino al Northumberland, ai confini con la Scozia. Senza denaro, barattava pernottamenti e pasti con letture e lezioni di poesia.
Non è la stessa cosa che fece Ulisse, quando in cambio dell'ospitalità raccontò le proprie avventure al re e alla regina dei Feaci, genitori della bella Nausicaa?
Scegli subito i posti migliori!
Scegli Odyssey in abbonamento con la Stagione 2015/16 e risparmi fino al 50% sul prezzo del biglietto. Chiama il numero 848.800.304 o vieni in biglietteria al Teatro Strehler, largo Greppi (Lanza M2).
Orario: da lunedì a sabato ore 9.45-18.45, domenica ore 10-18.30.
L'Abbonamento Oro (risparmi fino al 35%) è acquistabile anche online (solo a prezzo intero) clicca qui.
Contatti:
Email: community@piccoloteatro.org
Biglietteria: 848 800 304
Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.
|
Nessun commento:
Posta un commento