Pagine

giovedì 24 dicembre 2015

Per un Natale spettacolare | Convenzione per giornalisti con il teatro Politeama di Napoli

Un Natale Spettacolare


Per un Natale spettacolare il MUGI offre a tutti i colleghi giornalisti ed accompagnatori la possibilità di avere un vantaggioso sconto sullo spettacolo  "Tre pecore viziose"in scena presso il Teatro Politeama (Via Monte di Dio, 80 - Napoli - Zona pzza Plebiscito) dal 25 dicembre al 6 gennaio.

Una tradizione nella tradizione, quella di trascorrere il Natale a teatro. In scena con Gigi Savoia, Graziella Marina, Pippo Cangiano, Francesco Ruotolo e la Compagnia Stabile di Tradizione (Valeria Ariota, Gerardo Considerato, Viviana Cangiano, Raffaele Milite, Carmine Iannone, Antonella Prisco, Anna D'Auria, Chiara Mazza, Rosario Sannino). 

Le musiche sono di Alessandro Tumolillo, i costumi di Fortuna Di Domenico e le scene di Giuseppe Zarbo. La regia è curata da Marco Kretzmer. L'organizzazione è affidata alla Cge.

Mostrando la tessera dell'ordine al botteghino, sarà possibile acquistare i biglietti al prezzo di 12€ anziché 20€,  tariffa che si applica anche a parenti e accompagnatori senza limiti. 
DATE E ORARI
Venerdì 25 dicembre ore 21:00
Sabato 26 dicembre ore 21:00
Domenica 27 dicembre ore 18:00
Venerdì 1 gennaio ore 21:00
Sabato 2 gennaio ore 21:00
Domenica 3 gennaio ore 18:00
Mercoledì 6 gennaio ore 18:00

DESCRIZIONE
Tre pecore viziose fu scritto nel 1881 da Eduardo Scarpetta e rappresentato per la prima volta in quello stesso anno al Teatro San Carlino di Napoli, stupisce sempre nelle rappresentazioni lasciando lo spettatore sempre divertito. Questa commedia, infatti, come tutte quelle di Scarpetta, basa la sua comicità sugli intrecci e gli equivoci tipici della commedia dell'arte.

TRAMA
Le tre pecore viziose sono Fortunato, Camillo e Felice: tutti e tre sposati, che al dispetto delle mogli, se la spassano con altrettante giovanissime donne, alle quali lasciano credere di essere scapoli e di avere la serissima intenzione di sposarle. I primi due sono avanti negli anni. L'altro, Felice, ancora giovane, suscita un sentimento più reattivo e attento, insomma meno epidermico e pragmatico. Brucano ingordamente il frutto proibito anche queste Tre pecore viziose il cui "vizio" è il tentativo di una scappatella extra-coniugale non riuscita - purtroppo -; e purtroppo sia per i tre corteggiatori che per l'autore, simpaticamente complice e che, con lo stesso malincuore degli sconfitti è costretto a ricondurre l'esito sui binari della morale borghese.

INFO081 764 50 01; 333 81 48 647; 081 41 42 43



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento