Pagine

domenica 6 dicembre 2015

TEATRO ELISEO: FRANCESCO GUCCINI presenta ai fans i cofanetti e il libro


Eliseo Cultura
Mercoledì 9 dicembre 2015, ore 19.00
Teatro Eliseo


SE IO AVESSI PREVISTO TUTTO QUESTO
Incontro con
Francesco Guccini

in occasione della pubblicazione della raccolta
Se io avessi previsto tutto questo - Gli amici, la strada, le canzoni (ed. Universal)
e dell'uscita del nuovo libro
Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto (ed. Mondadori 2015)

Presentano l'evento Ernesto Assante e Gino Castaldo

ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti


Un'opera monumentale per i 40 anni di carriera di Francesco Guccini. Si intitolerà Se io avessi previsto tutto questo. Gli amici, la strada, le canzoni (Universal) e conterrà tutto il meglio tratto dagli album di studio, inediti riscoperti, collaborazioni, rarità, live introvabili, duetti, un book con foto e le introduzioni ai brani.

Il cofanetto, in uscita venerdì 27 novembre, sarà presentato in anteprima nell'unica tappa romana del grande cantautore mercoledì 9 dicembre, ore 19.00, al Teatro Eliseo.

Non solo. Oltre a quello di musicista, Francesco Guccini indosserà ancora una volta i panni dello scrittore. Il 3 novembre è uscito, infatti, il libro di racconti Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto (ed. Mondadori, 2015), con il quale il cantautore si conferma come uno dei più interessanti cantori della provincia e del passato più autentico.

Nell'incontro con i fan a Roma l'autore racconterà anche di questa sua ultima avventura letteraria che descrive, in modo esilarante e a tratti malinconico, alcune delle figure e delle situazioni più strambe incontrate nella sua vita: il funerale del mitico Gigi Dell'Orbo, il sarto sempre ubriaco, il tenore lirico appassionato di ciclismo, la contadina poetessa, l'uomo che era convinto di dover reggere il cielo.

Nessun commento:

Posta un commento