Pagine

giovedì 21 gennaio 2016

Al Teatro Paisiello attori, muppets, ombre e trampoli per “Il principe venuto dalle stelle” della compagnia Il carro dei comici

In un rarefatto cielo di carta che ricorda molto le oniriche atmosfere di Tim Burton in Big Fish si muove una mongolfiera che porta in cielo il piccolo principe. 

L'opera tra le più lette al mondo, "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry, viene portata in scena nella scrittura scenica di Francesco Tammacco che, alla poesia della storia, aggiunge un'azione scenica gustosa, per alcuni versi smitizzante, divertente, a tratti circense, trascinando la cifra poetica dalle righe dello spartito alle prospettiche dimensioni teatrali. 

Domenica 31 gennaio alle 17:30 al Teatro Paisiello di Lecce va in scena "Il principe venuto dalle stelle" della compagnia Il carro dei comici di Molfetta dove una mongolfiera sostituisce l'aeroplano con il quale viaggia il principe che viene trascinato in cielo da una trampoliera vestita a festa. Anche qui, prima di arrivare sulla terra, il Piccolo Principe vagherà per diversi pianeti, incontrando personaggi strani e assurdi, ma ognuno capace di insegnargli qualcosa..

Metafora del passaggio all'età adulta dove crescere significa diventare responsabili, ma per raggiungere questo grado di consapevolezza occorre viaggiare, fare ricerca, parlare con gli altri. L'importante però è trovare un amico sul proprio cammino: sarà il compagno di sempre, pronto a sostenerci e a condividere tutto, compresa la speranza.

Con Francesco Tammacco, Pantaleo Annese, Nicoletta Giancaspro, le musiche orginali di Pantaleo Annese e la scenotecnica e i muppet di Matteo Altomare e Claudia Castriotta.

Ingresso€ 5,00

I biglietti si possono acquistare
- al botteghino;
- in prevendita presso Astràgali Teatro in via G. Candido 23 a Lecce dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30.
Per informazioni 0832.306194 - 3209168440 oppure teatro@astragali.org



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento